LE PAGELLE DI GABRIELO – PARMA-MILAN 4-5

Tornano, croccanti ed amare al punto giusto, le mirabolanti pagelle di Gabrielo!

Mirante 5: Povero ragazzo. Sul gol in contropiede di De Jong (non è una battuta) pensa sia uno scherzo e si ammoscia a terra come un gelato al cocco nel deserto del Gobi.

Ricciozzi 4: Francamente, per pudore e buon senso, non me la sento di mettere la croce addosso a questo disgraziato. Certo, ai miei tempi un orrore come quello che innesca il gol di tacco di Piergeremia Menez sarebbe stato punito con sei mesi a letto prima del film delle 20:30 di Italia 1. Sì, c’erano i film alle 20:30.

Filippo il bello 4: Posto che entrambi i cartellini gialli a suo carico sono assurdi, mi chiedo se Costa e Mendes possono fare peggio di lui. Se la risposta è “” allora vado ad abbonarmi al Torta Fritta United. Ah sì, ha fatto gol. Utile.

Lucarelli 5: Bel gol di testa. Peccato che Menez (che ovviamente domani mattina sarà messo fuori rosa per spaccio di mutande zebrate) lo abbia scherzato tipo bambino che si reca a scuola coi pantaloni gialli e le scarpe antinfortunistiche.

De Ceglie 4: La fascia sinistra è un disastro, quasi una zona da aiuti umanitari immediati. Al 25′ del primo tempo avvistati caschi blu, onlus e viveri lanciati dagli elicotteri. Si spera nella carriera da DJ.

Gigi Jorquera 5: Del tipo, tu prendi un tizio che nella vita si guadagna il pane come trequartista. Poi lo provi tutta l’estate come regista e alla fine lo metti mezz’ala perché sei troppo simpa. Poi ti stupisci se gioca come Gavino Spumante dell’Aperitivo FC.

Lodi 5: Due lanci, tre passaggi in orizzontale, due frasi e mezzo in dialetto, una sputazza di 30 centimetri e tanta voglia di pizza marinara. Bravissimo.

Acquah 6: Provo affetto per questa persona. Sono serio.

Belfodil 4: No.

Cassano 5.5: Va bene, gol di testa per l’1-1. Ma la tragedia che combina assieme a Felipe vale 12 stagioni di Paperissima Sprint con il Gabibbo strafatto di sigarette spiritose con dentro le sostanze proibite.

Ghezzal 10: http://youtu.be/LSNrujO5ysU

Palladino SV: Grazie.

Coda SV: Evviva.

Bidaoui SV: FORZA PARMA, NON MOLLAREEEEE, CHE CI PENSA BI-DA-UI.