Nuovo Cinema Crociato – N°3 – Biabiany, Cassano, Munari

Ed ecco la rubrica del giovedì! Si chiama Nuovo Cinema Crociato, e raccoglie le locandine e le trame dei film che vedono tra i protagonisti alcuni giocatori e dirigenti del Parma. Sarà una rubrica settimanale, grazie alle quale potrete prendere spunto nel caso vogliate recarvi al cinema e proprio non sapete che film guardare.

Nella terza edizione del Nuovo Cinema Crociato, signore e signori…




forrestbiabiaFORREST BIABIA

Cast Principale: Jonathan Biabiany

Trama: Seduto su una panchina del Centro Direzionale di Collecchio, Forrest Biabia ricorda la sua infanzia di bimbo con doti incredibili di corsa e di tecnica, ma con problemi a crossare e tirare. Solo sua madre e Roberto Donadoni lo accettano per quello che è, e proprio Donadoni lo inciterà a correre, e a non pensare a nulla, che i cross e i tiri prima o poi sarebbero arrivati da soli. Si arruola nell’esercito ducale, dove fa amicizia con Okaka, pescatore di gamberi nella piscina di Collecchio, che gli insegna l’arte del ping pong. Dopo innumerevoli sfide con i compagni Rosi, Valdes, Lucarelli, capisce di essere un campione anche in quello sport. Praticamente capisce di essere un campione in tutte le discipline esistenti al mondo, tranne che nei fondamentali del cross e del tiro. Il film finisce con lui che decide di correre per l’Italia per tre anni, con una foltissima chioma bionda che nel frattempo si è lasciato crescere. Tutti però lo riconoscono, e quando lo incontrano durante quest’avventura gli chiedono: “Biabia, perchè non sai crossare?”

Il film è sconsigliato ai minori di 18 anni e a tutti i genitori che hanno almeno un figlio che non sappia crossare, perchè potrebbero metterli sotto torchio per 16 ore al giorno cercando di insegnargli come si fa.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali



brasilcallingBRASIL CALLING

Cast Principale: Antonio Cassano, Cesare Prandelli

Trama: Il film racconta la storia di Antonio, alias Dj Cassano, compositore di colpi da fantascienza, di passaggi illuminanti e di tocchi geniali. Dopo aver raggiunto la fama internazionale grazie al tour mondiale da cui è appena tornato, nel quale ha presentato l’album “Cassanate in Do maggiore“, si ritrova a dover lottare per cercare di convincere l’organizzatore del Festival Mondiale, che si terrà in Brasile nel 2014, a chiamarlo e inserirlo nella lista dei dj italiani che suoneranno a questo importantissimo evento. L’organizzatore, Cesare Prandelli, non risponde però alle sue chiamate, nonostante vari tentativi anche da numeri sconosciuti o addirittura usando il numero privato. Dj Cassano all’inizio si sconforta, poi però decide di puntare tutto sui suoi colpi, sulle sue capacità. Inizia a suonare nella discoteca “Fura” di Brescia, e piano piano ritorna a guadagnare quella fama internazionale che pensava di aver perso. Riuscirà a far parte del Festival brasiliano? Lo scoprirete solo guardando Brasil Calling.

Le scene che riprendono Tommaso Ghirardi, proprietario del Fura, mentre balla sul cubo sono realizzate a computer e in nessun modo sono state riprese nella realtà. E se per caso siete sicuri di avere comunque visto il Pres proprio su quel cubo, smentiamo assolutamente la cosa.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali



wolverinemunariWOLVERINE MUNARI

Cast Principale: Gianni Munari,

Trama: Durante la guerra di gavettoni atomici all’esterno della Scuola Media di Sassuolo, città natale di Munari, proprio Gianni, “Wolverine” per gli amici, salvò il soldato Leonardi, diventato decenni dopo un magnate del calciomercato. Proprio Leonardi manda il fidato Antonello Preiti a cercare Wolverine, autoesiliatosi nei boschi di Genova dopo gli eventi dell’ultimo film, “X-Munari: Conflitto Finale”. Leonardi vuole offrire a Munari il dono prezioso del tesseramento in crociato, cercando di permettergli di diventare titolare al fianco di Pozzanghera e Gargano.

Le urla che si sentono nei boschi di Genova in sottofondo (“Wolverinneeeeee Munariiiiiiiiii”) sono estrapolate dagli audio originali delle telecronache di Parma Channel.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

L’Editorialista






LEGGI LE ANTERIORI EDIZiONI DI “NUOVO CINEMA CROCIATO”

Nuovo Cinema Crociato – N°1 – Amauri, Paletta, Jankovic
Nuovo Cinema Crociato – N°2 – Ninis, Leonardi, Pellè