Nuovo Cinema Crociato – N°19 – Mauri, Okaka, Paletta

Ed ecco l’immancabile rubrica cinematografica di ParmaFanzine! Si chiama Nuovo Cinema Crociato, e raccoglie le locandine e le trame dei film che vedono tra i protagonisti alcuni giocatori e dirigenti del Parma. Grazie al Nuovo Cinema Crociato potrete prendere spunto nel caso vogliate recarvi al cinema e proprio non sapete che film guardare.

Nella diciannovesima edizione del Nuovo Cinema Crociato, signore e signori…

glistagistiGLI STAGISTI

Cast Principale: Josè Mauri, Alberto Cerri

Trama: Josè Mauri ed Alberto Cerri sono due giovani talenti del Parma, che dopo aver vinto lo scudetto con gli allievi decidono di provare il grande salto in prima squadra. Al loro arrivo si rendono conto che lo spogliatoio dei “grandi” non è assolutamente come se l’erano immaginati: i giocatori esperti hanno il loro armadietto personalizzato, dove possono tenere quello che vogliono. Cassani di fianco alle sue cose ha una carpa di 120 kg, Cassano un barattolo di Nutella grande come una Smart, Paletta ha la propria personale collezione delle tibie avversarie, mentre Lucarelli di fianco al proprio armadietto ci parcheggia addirittura la macchina. Il parcheggio speciale del Capitano crociato viene scoperto a suo malgrado da uno dei due protagonisti della nostra storia, Josè Mauri, che mentre si stava pettinando davanti allo specchio quasi viene investito. Ce la faranno a resistere? Riusciranno a sfondare nel calcio che conta?

Il film contiene scene realmente girate nello spogliatoio del Centro Direzionale, all’insaputa dei giocatori.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

nookakaNO

Cast Principale: Stefano Okaka

Trama: Stefano Okaka è un calciatore del Parma, e tale vuole restare. Nonostante non giochi nemmeno al torneo di biliardo di Collecchio, lui è inamovibile: vuole rimanere a Parma. Pietro Leonardi non sa più cosa inventarsi per riuscire a cederlo, e alla fine ha un’idea: chiunque si presenti con una scarpa di cristallo della misura del giocatore (dal peso più o meno di 45 kg), potrà portarselo via e Okaka dovrà accettare. La fila delle pretendenti è lunga, anzi, lunghissima: Sheffield, Fulham, Crotone, Colonia… Nessuna però riesce ad indovinare il numero di scarpe del giocatore (porta il 62), e quindi nessuno riesce a portarselo via, ricevendo sempre un secco “No” da Okaka. Qualcuno, prima o poi, ascolterà con le proprie orecchie Okaka dire sì?

Il film è tratto da una storia vera

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

habemuspalettaHABEMUS PALETTAM

Cast Principale: Gabriel Paletta, Pietro Leonardi, Walter Sabatini

Trama: Tutti lo vogliono, ma lui ha promesso di non concedersi a nessuno. E’ incredibile la storia di Gabriel Paletta, il difensore più desiderato della Serie A. Roma, Milan, Juve, Inter…. tutte cercano di acquistarlo, ma nessuna ci riesce. Dopo che nelle ultime settimane le voci lo davano con insistenza alla Roma di Sabatini, Leonardi decide di organizzare un vero e proprio evento. “Venite sabato in Vaticano, annunceremo dove giocherà Paletta nei prossimi mesi“. I Direttori Sportivi di oltre 4mila società accorrono in Piazza San Pietro, speranzosi di poter portare a casa il difensore crociato. Papa Francesco Bergoglio, dopo aver ricevuto il Parma, si affaccia nell’ormai mitico balcone ed esclama: “Habemus Palettam!“, facendosi da parte: ed è proprio in quel momento che appare Gabriel Paletta, con addosso la maglia crociata…

Il film è… beh, immaginatevi se succedesse davvero…

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

L’Editorialista

LEGGI LE ANTERIORI EDIZIONI DEL “NUOVO CINEMA CROCIATO”
Nuovo Cinema Crociato – N°1 – Amauri, Paletta, Jankovic
Nuovo Cinema Crociato – N°2 – Ninis, Leonardi, Pellè
Nuovo Cinema Crociato – N°3 – Biabiany, Cassano. Munari
Nuovo Cinema Crociato – N°4 – Okaka, Mirante, Lucarelli, Leonardi, Sansone, Valdes
Nuovo Cinema Crociato – N°5 – Gobbi, Gervasoni, Marchionni
Nuovo Cinema Crociato – N°6 – Sansone, Cerri, Okaka, A.Lucarelli
Nuovo Cinema Crociato – N°7 – Cassano, Preiti, Palladino
Nuovo Cinema Crociato – N°8 – Paletta, Toni, Mariani

Nuovo Cinema Crociato – N°9 – Galliani, il Milan, Benabanana
Nuovo Cinema Crociato – N°10 – Amauri, Cassani, Leonardi
Nuovo Cinema Crociato – N°11 – Sansone, Donadoni, Amauri

Nuovo Cinema Crociato – N°12 – Parma, Cassano, Ghirardi
Nuovo Cinema Crociato – N°13 – Munari, Valdes, Amauri
Nuovo Cinema Crociato – N°14 – Cerri, Mauri, Ghirardi, Cassano, Mirante
Nuovo Cinema Crociato – N°15 – Christmas Edition
Nuovo Cinema Crociato – N°16 – Benalouane, Parolo, Mendes

Nuovo Cinema Crociato – N°17 – Paletta, Ss Lazio, Leonardi
Nuovo Cinema Crociato – N°18 – Schelotto, Squinzi, Donadoni