Nuovo Cinema Crociato – N°18 – Schelotto, Squinzi, Donadoni

Ed ecco l’immancabile rubrica cinematografica di ParmaFanzine! Si chiama Nuovo Cinema Crociato, e raccoglie le locandine e le trame dei film che vedono tra i protagonisti alcuni giocatori e dirigenti del Parma. Grazie al Nuovo Cinema Crociato potrete prendere spunto nel caso vogliate recarvi al cinema e proprio non sapete che film guardare.

Nella diciottesima edizione del Nuovo Cinema Crociato, signore e signori…

avatarschelottoAVATAR

Cast Principale: Ezequiel Schelotto

Trama: Il mondo, nel 2014, ormai è stato completamente esplorato. Anche dal punto di vista calcistico diventa davvero difficile trovare nuovi talenti ancora da scoprire, vista la miriade di osservatori di tutte le principali squadre mondiali che sgomitano per aggiudicarsi quei pochi giovani di belle speranze che dimostrano di avere capacità al di sopra della media. Per questo motivo Leonardi e Preiti si affidano a Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere su una sedia a rotelle, e lo reclutano con la missione di esplorare Pandora, pianeta alieno in provincia di Reggio Emilia, alla ricerca di nuovi giovani che possano fruttare una plusvalenza. Dopo qualche giorno l’ex Marine incontra un calciatore dai capelli lunghi, e inizia a visionarlo per cercare di capire se sia un potenziale fenomeno. Dopo aver visionato la fidanzata, però, non ha dubbi e decide di portarlo a Parma. Riuscirà a ritagliarsi uno spazio nell’undici di Donadoni?

Il film è in 3d, certo, ma smettetela di allungare le mani, la fidanzata di Schelotto non la potete toccare, è fisicamente impossibile.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

squinzelorTHE SQUINZELOR

Cast Principale: Squinzi, Leonardi, Preiti

Trama: La storia è quella di Pietro Leonardi, un lanciatissimo direttore sportivo che vede il suo successo e la sua vita andare progressivamente in pezzi quando, per curiosità e con la presunzione di poterne uscire quando vuole, decide di iniziare a fare affari con Squinzi, il Presidente del Sassuolo. Leonardi è infatti in cerca di liquidi, e proprio per questo motivo si rivolge a Giorgio Squinzi, che però senza che il protagonista se ne accorga lo ingabbia in una spirale dalla quale diventa impossibile uscire. Squinzi inizia a volergli comprare qualsiasi cosa, forte del suo potere economico, e Leonardi fatica a dire di no per l’assuefazione creata dalle mille plusvalenze che riesce a realizzare. Quando però Squinzi gli compra il clarinetto che suonava fin da ragazzino, Leonardi capisce di aver esagerato e fa di tutto per uscire da questa dipendenza, aiutato anche dall’amico Antonello Preiti.

Il film è tratto da una storia semivera.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

ilgrandematchIL GRANDE MATCH

Cast Principale: Roberto Donadoni, Francesco Guidolin

Trama: Francesco Guidolin e Roberto Donadoni sono due allenatori uniti da una grande rivalità che risale all’inizio degli anni 2000, quando entrambi allenarono il Parma anche se in epoche diverse. In moltissime occasioni i due venivano messi a confronto da giornalisti e tifosi, e l’opinione pubblica si spaccava continuamente in due. Da una parte c’era chi pensava che il migliore fosse Don Francesco Guidolin, allenatore appassionato di ciclismo, esperto nel leggere le partite e nello scardinare gli schemi avversari, ma con il difetto di iniziare a sentirsi la vittima sacrificale dopo due sconfitte di fila. Dall’altra invece vi erano i fan di Donadoni, allenatore che riuscì a portare a Parma una mentalità e una personalità che ai crociati mancava da tempo, con il piccolo difetto di incantarsi come un disco graffiato dal 45′ all’ 83′, ritardando quindi ogni tipo di sostituzione che avrebbe potuto cambiare volto alla partita. I due, domenica, si troveranno uno contro l’altro: chi la spunterà?

Visto il successo del primo film sono già iniziate le riprese del sequel, nel quale a salire sul ring saranno Pozzo e Ghirardi.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

L’Editorialista

LEGGI LE ANTERIORI EDIZIONI DEL “NUOVO CINEMA CROCIATO”
Nuovo Cinema Crociato – N°1 – Amauri, Paletta, Jankovic
Nuovo Cinema Crociato – N°2 – Ninis, Leonardi, Pellè
Nuovo Cinema Crociato – N°3 – Biabiany, Cassano. Munari
Nuovo Cinema Crociato – N°4 – Okaka, Mirante, Lucarelli, Leonardi, Sansone, Valdes
Nuovo Cinema Crociato – N°5 – Gobbi, Gervasoni, Marchionni
Nuovo Cinema Crociato – N°6 – Sansone, Cerri, Okaka, A.Lucarelli
Nuovo Cinema Crociato – N°7 – Cassano, Preiti, Palladino
Nuovo Cinema Crociato – N°8 – Paletta, Toni, Mariani

Nuovo Cinema Crociato – N°9 – Galliani, il Milan, Benabanana
Nuovo Cinema Crociato – N°10 – Amauri, Cassani, Leonardi
Nuovo Cinema Crociato – N°11 – Sansone, Donadoni, Amauri

Nuovo Cinema Crociato – N°12 – Parma, Cassano, Ghirardi
Nuovo Cinema Crociato – N°13 – Munari, Valdes, Amauri
Nuovo Cinema Crociato – N°14 – Cerri, Mauri, Ghirardi, Cassano, Mirante
Nuovo Cinema Crociato – N°15 – Christmas Edition
Nuovo Cinema Crociato – N°16 – Benalouane, Parolo, Mendes

Nuovo Cinema Crociato – N°17 – Paletta, Ss Lazio, Leonardi