Nuovo Cinema Crociato – N°13 – Munari, Valdes, Amauri

Ed ecco l’immancabile rubrica cinematografica di ParmaFanzine! Si chiama Nuovo Cinema Crociato, e raccoglie le locandine e le trame dei film che vedono tra i protagonisti alcuni giocatori e dirigenti del Parma. Grazie al Nuovo Cinema Crociato potrete prendere spunto nel caso vogliate recarvi al cinema e proprio non sapete che film guardare.

Nella tredicesima edizione del Nuovo Cinema Crociato, signore e signori…

imigliorigianniI MIGLIORI GIANNI DELLA NOSTRA VITA

Cast Principale: Gianni Munari, Renato Zero

Trama: Ormai vanno di moda i concerti al cinema. Mengoni, Ligabue, artisti internazionali… Ormai c’è la corsa per registrare un concerto, magari in 3 dimensioni, e proporlo ai propri fan, che si cimentano in un nuovo contesto: non più sotto il palco a cantare, ma seduti al cinema ad osservare. Per tutti i tifosi crociati arriva il Musical più bello di sempre, dedicato al bomber di Coppa Italia, alias Wolverine, Gianni Munari. Con la complicità di Renato Zero, in tutte le sale della penisola potrete assistere a “I Migliori Gianni Della Nostra Vita – Il Musical“. Un’esperienza extrasensoriale incredibile, senza contare che il film ha anche un’altra incredibile novità: è in 4D.

Si consiglia di acquistare i biglietti con largo anticipo, il fascino del buon Gianni ha già attirato il pubblico femminile al punto di aver garantito il sold-out fino a giugno 2016

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

parmageddonPARMAGEDDON

Cast Principale: Jaime Valdes, Antonio Cassano, Roberto Donadoni, Pietro Leonardi

Trama: Un asteroide minaccia la terra, avvicinandosi a grandissima velocità verso un impatto che non lascerà scampo al genere umano. La vicinanza di questo corpo spaziale porta alcune persone ad attuare in maniera decisamente fuori controllo. Donadoni abbandona il 3-5-2 per passare ad un 4-3-3, Leonardi viene dato vicino al Milan e invece di attaccarsi al telefono per polemizzare con tutto e tutti per smentire la notizia se ne sta in silenzio ascoltando musica classica, Cassano non fa più il Cassano fuori dal campo, ed è diventato un docile agnellino… I poteri forti della Terra sono in subbuglio, come potranno fare a risolvere questo problema? Come poter evitare che l’asteroide ponga la parola fine al genere umano? L’ultima speranza è un giocatore cileno, il quale, secondo la leggenda, con dei lanci precisi sarebbe riuscito ad abbattere dei satelliti… Ce la farà a salvare il pianeta?

Il film è in realtà un tributo in onore del Pajarito, colui che salvò il mondo abbattendo il satellite che stava per cadere sulla terra, salvando innumerevoli vite.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

illatopositivoIL LATO POSITIVO

Cast Principale: Amauri, Jaime Valdes

Trama: Nel Parma del Centenario ci sono due uomini in difficoltà: Amauri e Valdes. Il primo non riesce proprio a trovare la via del gol, nonostante ci provi ad ogni occasione; il secondo si è allontanato sempre di più dal gruppo di titolari, ed è quindi relegato in panchina. Dopo la partita con il Varese, le cose non cambiano molto: il brasiliano non trova il gol, mentre il cileno, nonostante la buona prestazione condita con una grandissima rete, si prepara a tornare in panchina. Negli spogliatoi, mentre i due protagonisti si stanno cambiando, gli si avvicina un uomo che si rivolge a loro dicendo: “Beh, guardate il lato positivo…”. “Qual è?“, chiedono loro speranzosi. “Ah, boh, che ne so, sul copione c’è scritto questo, ma onestamente non saprei“.

Il film è un apologia del pessimismo

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

L’Editorialista

LEGGI LE ANTERIORI EDIZIONI DI “NUOVO CINEMA CROCIATO
Nuovo Cinema Crociato – N°1 – Amauri, Paletta, Jankovic
Nuovo Cinema Crociato – N°2 – Ninis, Leonardi, Pellè
Nuovo Cinema Crociato – N°3 – Biabiany, Cassano. Munari
Nuovo Cinema Crociato – N°4 – Okaka, Mirante, Lucarelli, Leonardi, Sansone, Valdes
Nuovo Cinema Crociato – N°5 – Gobbi, Gervasoni, Marchionni
Nuovo Cinema Crociato – N°6 – Sansone, Cerri, Okaka, A.Lucarelli
Nuovo Cinema Crociato – N°7 – Cassano, Preiti, Palladino
Nuovo Cinema Crociato – N°8 – Paletta, Toni, Mariani

Nuovo Cinema Crociato – N°9 – Galliani, il Milan, Benabanana
Nuovo Cinema Crociato – N°10 – Amauri, Cassani, Leonardi
Nuovo Cinema Crociato – N°11 – Sansone, Donadoni, Amauri

Nuovo Cinema Crociato – N°12 – Parma, Cassano, Ghirardi