Nuovo Cinema Crociato – N°11 – Sansone, Donadoni, Amauri

Ed ecco l’immancabile rubrica cinematografica di ParmaFanzine! Si chiama Nuovo Cinema Crociato, e raccoglie le locandine e le trame dei film che vedono tra i protagonisti alcuni giocatori e dirigenti del Parma. Grazie al Nuovo Cinema Crociato potrete prendere spunto nel caso vogliate recarvi al cinema e proprio non sapete che film guardare.

Nell’ undicesima edizione del Nuovo Cinema Crociato, signore e signori…

leriserveLE RISERVE

Cast Principale: Nicola Sansone, Pietro Leonardi

Trama: Durante una partita del Parma i commentatori Luca Bertelli e Alberto Di Chiara fanno notare che la sera stessa i giocatori di alcune squadre di calcio professionistico inizieranno uno sciopero per richiedere l’allontanamento di Massimo Mauro da qualsiasi televisione italiana. Il capitano del Parma, Pozzanghera, in un intervista nel post-partita conferma la volontà della squadra di aderire allo sciopero: “Nella tv locale di Correggio ci sono almeno 15 commentatori più bravi di lui“. Il Direttore del Parma, non potendosi permettere di ritirare la squadra per non perdere l’occasione di lottare per un posto in Europa, ingaggia un gruppo di semiprofessionisti, ovvero “Le Riserve“: giocatori che per diversi motivi sono stati relegati in panchina, sebbene dotati di talento e in alcuni casi di qualità uniche. La squadra sul campo è capitanata da Nicola Sansone, e il Direttore Leonardi si siede in panchina a dirigere la squadra. Lo sponsor tecnico, in protesta anch’esso con Massimo Mauro, ritira tutte le maglie della squadra, e costringe Leonardi ad acquistare del materiale tecnico da football americano, scambiandolo con i baffi di Felipe. Il film racconta di come la squadra composta dalle Riserve arriva a qualificarsi in Europa proprio all’ultima giornata con un gol del suo capitano Sansone, che dopo aver cercato invano Diamanti per tutto il campo da gioco decide di andare a fare la sua memorabile linguaccia ad una cheerleader a bordo campo. Memorabile la scena in cui la squadra titolare e le riserve si incontrano al Dadaumpa e scatta una rissa, con Cassani che prende a pesci in faccia tutti quanti utilizzando le carpe pescate quello stesso pomeriggio.

Anche ParmaFanzine, se il film fosse stato reale, avrebbe aderito allo sciopero contro Massimo Mauro.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

giromondo352IL GIRO DEL MONDO IN 3-5-2

Cast Principale: Roberto Donadoni, Mattia Cassani, Marco Marchionni

Trama: Nel XIX secolo Roberto Donadoni, brillante allenatore non considerato dai suoi colleghi, scommette di poter vincere contro ogni squadra del mondo utilizzando il suo schema tattico preferito, il 3-5-2, e sfida i membri dell’Accademia del Football di Londra. “Sono così convinto del mio modulo che mi porterò dietro solo due giocatori, Marchionni e Cassani, per il resto sceglierò 10 persone a caso sul posto. Ah, e voglio rendere anche più difficile il tutto: Cassani e Marchionni giocheranno fuori ruolo.” Il film narra le vicissitudini della squadra di Donadoni, composta ogni volta da giocatori differenti, che sfida le squadre di tutto il mondo sperando di far ricredere i più scettici. Dopo la rescissione del contratto con la Tep dell’epoca, Donadoni, Cassani e Marchionni si muovono con una speciale macchina volante che li aiuta negli spostamenti. Ce la faranno i nostri eroi a vincere la sfida?

Durante la partita “Donadoni 3-5-2 Team”-“Scapoli Bielorussi”, Vitali Kutuzov interpreta sè stesso.

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

 amaurijonesAMAURI JONES: IL PREDATORE DEL GOL PERDUTO

Cast Principale: Amauri

Trama: Parma, 2013. L’attaccante italo-brasiliano Amauri Jones è sulle tracce del gol che non trova da ormai troppo tempo. Superati i trabocchetti preparati dai difensori avversari, insieme al compagno Cassano, riesce quasi a trovarlo, ma poi all’ultimo decide di colpire di tacco il pallone e perde così l’occasione. Tornato a Collecchio riceve la visita di due agenti dell’Intelligence, che gli spiegano che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la fonte del gol, che contiene i frammenti delle tavole dei dieci comandamenti necessari per riuscire a segnare. La fonte del gol a sua volta è contenuta in una cassa, ed Amauri Jones si lancia in una ricerca forsennata nella speranza di incontrarla. Ce la farà a trovarla prima dei nazisti?

Clicca sulla locandina per guardarla nelle dimensioni originali

L’Editorialista

LEGGI LE ANTERIORI EDIZIONI DI “NUOVO CINEMA CROCIATO
Nuovo Cinema Crociato – N°1 – Amauri, Paletta, Jankovic
Nuovo Cinema Crociato – N°2 – Ninis, Leonardi, Pellè
Nuovo Cinema Crociato – N°3 – Biabiany, Cassano. Munari
Nuovo Cinema Crociato – N°4 – Okaka, Mirante, Lucarelli, Leonardi, Sansone, Valdes
Nuovo Cinema Crociato – N°5 – Gobbi, Gervasoni, Marchionni
Nuovo Cinema Crociato – N°6 – Sansone, Cerri, Okaka, A.Lucarelli
Nuovo Cinema Crociato – N°7 – Cassano, Preiti, Palladino
Nuovo Cinema Crociato – N°8 – Paletta, Toni, Mariani

Nuovo Cinema Crociato – N°9 – Galliani, il Milan, Benabanana
Nuovo Cinema Crociato – N°10 – Amauri, Cassani, Leonardi