NUOVO CDA: CONFERMATO LEONARDI – GIORDANO INCARICATO DELLE RIORGANIZZAZIONI SOCIETARIE

leonardi2-1Con una nota apparsa sul sito ufficiale il Parma ha comunicato che la Eventi Sportivi Spa ed il Parma Fc Spa hanno nominato i rispettivi collegi sindacali. Nello stesso comunicato si apprende che nel nuovo CdA è stato confermato Pietro Leonardi, mentre per gli altri nomi si attende la conferma delle persone che ora dovranno decidere se accettare l’incarico. Giordano, inoltre, sarà il soggetto incaricato di tutte le riorganizzazioni societarie.

Ecco il testo del comunicato:

“Collecchio 29 dicembre 2014 – Eventi Sportivi S.p.A e Parma  FC S.p.A comunicano che nelle assemblee del 27 dicembre scorso in cui sono stati nominati i rispettivi CDA composti da sette membri (in quello del Parma FC S.p.A è stato confermato Pietro Leonardi) che saranno resi noti al momento dell’accettazione dei nominati stessi, sono stati altresì nominati i rispettivi Collegi sindacali con le seguenti nomine:

giordano-leonardiCollegio Sindacale Parma FC
Presidente Dott.ssa Monica Tripi
Sindaci: Dott. Enrico Siciliano, Dott. Stefano Di Placido e Dott. Osvaldo Riccobene

Collegio Sindacale Eventi Sportivi Spa
Presidente Dott.Enrico Siciliano,
Sindaci: Dott.ssa Melissa Antonio, Rag.Luca Foglietta e Dott.Osvaldo Riccobene.

Le assemblee hanno confermato l’Avv.Fabio Giordano quale soggetto incaricato di tutte le riorganizzazioni societarie. Le assemblee hanno altresì ringraziato il Sig.Tommaso Ghirardi per l’opera svolta a favore delle società, unitamente a tutti gli altri membri dimissionari dei CDA e anche i dimissionari Collegi Sindacali per l’attività di controllo effettuata.”

A prima vista sembra che i due collegi sindacali siano formati da esperti di provenienza prevalentemente romana. Tra tutti spicca Enrico Siciliano, Presidente del Collegio della Eventi Sportivi e Sindaco del Collegio del Parma Fc. Nato a Roma l’11 settembre 1959, ha una laurea in Economia e Commercio cum laude, ed è docente presso la LUISS Business School e presso la Business School de IL SOLE 24 ORE. E’ stato inoltre per otto anni uno dei docenti di riferimento della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza. Dal suo studio proviene anche Stefano Di Placido (Sindaco del Collegio del Parma Fc), classe ’69, una laurea in Economia e Commercio, che collabora con lo studio di Siciliano dal 2002.