NUOVE MAGLIE – PARMA, TORNANO LE STRISCE ORIZZONTALI GIALLE E BLU

Svelato quello che sarà il main sponsor, ovvero Aon, è già partito il conto alla rovescia verso la scoperta delle tre maglie che il Parma utilizzerà nella prossima stagione. E per certi versi sono previste alcune sorprese.

La prima maglia, scontato ma doveroso, sarà la crociata classica con croce nera su sfondo bianco. Da quello che è trapelato dovrebbe essere un po’ più attillata delle precedenti, ma dal punto di vista del disegno non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto al passato.

parma-strisce-orizzontaliPer la seconda maglia, invece, dovrebbe esserci il ritorno delle strisce orizzontali gialle e blu. Una notizia che, se confermata, in qualche modo potrebbe far felici quei tifosi che da tempo chiedevano il ritorno della cosiddetta “ape maia”, utilizzata dal Parma verso la fine degli anni ’90. Si tratterebbe però di una rivisitazione, con le strisce orizzontali più “fine” rispetto a quelle della maglia che trionfava in Europa.

La terza maglia, invece, dovrebbe essere in onore del Parma che conquistò la Serie A per la prima volta: bianca con le strisce gialle e parma-promozioneblu sulle maniche, ovvero una rivisitazione di quella casacca che fu indossata nella stagione 89/90.

E mentre non è ancora stata resa nota la data ufficiale della presentazione, tra i tifosi cresce ogni giorno di più l’attesa per vedere e toccare con mano le tre maglie che accompagneranno il Parma nella prossima stagione di Lega Pro.