IL NOVA GORICA, INTANTO, E’ IN EUROPA LEAGUE: VINTA LA COPPA DI SLOVENIA

Il Nova Gorica conquista la Coppa di Slovenia. La squadra di Apolloni, infatti, ha battuto il Maribor per 2-0, conquistando così il trofeo e non solo: con la vittoria in finale il Nova Gorica si qualifica per il terzo turno preliminare di Europa League, oltre che ovviamente conquistare il diritto di giocare la Supercoppa slovena con la vincitrice del campionato.

finocchioLa vittoria è a tinte crociate, grazie non solo al tecnico della squadra biancoazzurra, ma anche alla quantità industriale di giocatori di proprietà del Parma. Ed è proprio uno di loro, Francesco Finocchio, ad aver segnato i due gol che hanno regalato la vittoria per 2-0. E pensare che solo due giorni fa, in campionato, le due squadre si erano incontrate con un esito differente: il Maribor era riuscito a vincere 2-1 rimontando il gol iniziale di Lapadula.

Nella partita che conta, però, il Nova Gorica non ha fallito l’appuntamento, conquistando così il trofeo. La squadra di Apolloni, dunque, è in Europa League: la speranza e che venga raggiunta anche dal Parma il 28 maggio.