NEVIO SCALA A REPORT (RAI3): “RIFIUTATA UN’OFFERTA DI INFRONT, ECCO PERCHÈ…”

Nella puntata di ieri sera di Report è stato analizzato tutto il meccanismo dei diritti televisivi nel calcio, affrontando anche il tema degli scandali di Blatter, ma parlando soprattutto di Infront e dell’istruttoria aperta dall’Antitrust per accertare se l’accordo finale per quanto riguarda l’ultima assegnazione dei diritti triennali di Serie A abbia leso o meno la concorrenza.

scala-campooA margine dell’ottima inchiesta, il giornalista Paolo Mondani ha intervistato Nevio Scala all’interno di una finestra sulla rinascita del Parma, indicato come esempio di un progetto diverso, nuovo e pulito. Il Presidente del Parma ha confermato di aver ricevuto un’offerta da Infront, ma ha rivelato di averla rifiutata. Ecco le sue parole:

“Fino a qualche giorno fa il mio trattore viaggiava spedito. Ho detto che il nostro sarà un calcio biologico, senza veleni. Perchè abbiamo rifiutato l’offerta che abbiamo ricevuto da Infront? Abbiamo rifiutato perchè pensiamo di essere piccoli, umili, e vogliamo fare le cose in maniera indipendente, però vogliamo fare un calcio diverso dagli altri: se ci arruoliamo facendo le cose che hanno fatto gli altri cadiamo nelle solite cose di sempre“.

Ecco invece il video dell’intera puntata di Report (l’intervista a Scala è al minuto 53 circa): clicca qui.