Mondiale Under 17 al via, con i crociati Alberto Cerri e Lukas Haraslin

Domani, negli Emirati Arabi, inizia il Mondiale Under 17, competizione che da sempre richiama l’attenzione di operatori di mercato di tutto il mondo, alla ricerca di talenti nuovi, giovani, ancora da scoprire. Il Parma è ben rappresentato, visto che ai nastri di partenza presenta due giocatori: il parmigiano Alberto Cerri, capitano e pilastro della Nazionale Italiana, e Lukas Haraslin, fantasista della Slovacchia, anche lui capitano. Quest’ultimo, che per problemi burocratici non è ancora sceso in campo con la primavera di Pizzi, dopo il Mondiale potrà finalmente dimostrare il suo valore anche in crociato.

Schermata 2013-10-16 alle 13.32.52Alberto Cerri, attraverso il microfono del canale ufficiale della società, Parma Channel, ha mandato un saluto particolare a tutti i tifosi del Parma: “L’impegno è lo stesso in ogni partita, sia con il Parma sia con la nazionale: giocare contro il Cesena o l’Argentina per me non fa differenza. Speriamo di essere all’altezza, siamo pronti e carichi per il Mondiale, andiamo a giocarcelo senza paura. Spero di tornare il più in là possibile da Dubai e che i miei compagni, nel frattempo, battano la Juventus il 2 novembre alla ripresa del campionato. Siamo in crescita e contro di loro è sempre una partita particolare, specie dopo quanto successo l’anno scorso nella semifinale Allievi... Chiedo ai tifosi del Parma di seguirmi da lontano e di starmi vicini”.

Ecco il calendario delle partite del girone eliminatorio della Slovacchia, capitanata da Lukas Haraslin, e soprattutto dell’Italia, guidata da Zoratto e capitanata da Alberto Cerri:

Giovedì 17 ottobre – ore 17:  Slovacchia-Brasile
Giovedì 17 ottobre – ore 20: Italia-Costa d’Avorio
Domenica 20 ottobre – ore 17: Slovacchia-Honduras
Domenica 20 ottobre – ore 20: Italia-Nuova Zelanda
Mercoledì 23 ottobre – ore 17: Italia-Uruguay
Mercoledì 23 ottobre – ore 20: Slovacchia-Emirati Arabi