LE MIOCUGGINATE DI… TMW – LEONARDI ALLA SAMP?

Che gioia, che gioia! Non bastava la MioCugginata su Cassano al Galatasaray, ma c’è n’è addirittura un’altra! Questa volta è targata Tmw, ed il protagonista è Pietro Leonardi. Secondo il noto portale, infatti, l’Amministratore Delegato del Parma sarebbe già in viaggio verso Genova, con le valigie dentro alla sua Porsche nera, per iniziare a lavorare con la Sampdoria del nuovo Presidente Ferrero. E se non bastasse, c’è anche il Parma che non gradisce il possibile addio.

tmwleonardisampPietro Leonardi va verso l’addio al Parma – riporta TmwIl Dirigente è vicino alla Sampdoria, pare che il Parma non abbia gradito il possibile addio, la società di Ghirardi rimane in attesa di spiegazioni. Leonardi intanto vede la Samp…“.

Pensiamo per un attimo che la notizia sia fondata: qualcuno ci può spiegare che senso ha la frase pare che il Parma non abbia gradito il possibile addio? Sarebbe comprensibile, nel caso, che non siano stati graditi eventuali colloqui tra la Sampdoria e Leonardi, o che magari sia andata di traverso a qualcuno un’eventuale trattativa tra il nuovo Presidente doriano ed il Direttore crociato, ma non gradire un “possibile” addio è una cosa che ci sembra avere poco senso. Come del resto ha poco senso dire che la società di Ghirardi (ovvero il Parma) attende delle spiegazioni. Il Parma ora è in mano a Leonardi, che attende spiegazioni da… Leonardi stesso. Pietro, facci un favore, siediti davanti ad uno specchio e giustifica questo possibile addio, perchè non c’è cosa più brutta che avercela con sè stessi.

Tornando seri, per smontare questa teoria (che attenzione, potrebbe essere basata su delle indiscrezioni che ignoriamo, per carità, non siamo di certo i detentori della verità universale) basta ripensare alle parole di Leonardi, in conferenza stampa, poco più di un mese fa: “Professionalmente per me dopo le dimissioni del Presidente sarebbe stato semplice salutare e andare via. Questo non è nella mia indole, in questo momento è giusto prendersi delle responsabilità. Questa sarà una società che senza problemi e senza dubbi mi caricherò sulle spalle, primo per dare una continuità aziendale, secondo perchè la mia missione, assieme a tutti quanti, è quella di far ritornare il nostro Presidente, con l’aiuto di tutti“.

nutellaleonardiDetto questo, secondo noi questa è una MioCugginata grande come un Centro Direzionale, e per questo motivo ci impegniamo, nel caso che l’indiscrezione di Tmw sia vera, a sorteggiare tra i nostri lettori un barattolo di Nutella da 5kg (il più grande in commercio), con al posto dell’etichetta il faccione dell’Ad crociato. Vediamo come andrà a finire…

L’Editorialista