LE MIOCUGGINATE DE… LA GAZZETTA DELLO SPORT! – MAURI E CERRI PER LODI!

miocugginatemauricerrilodiE’ un’estate difficile, questa che sta volgendo al termine, per tutti i fan delle MioCugginate. Il Parma è rimasto un po’ troppo ai margini delle cronache di mercato, con le solite voci concentrate però su due-tre giocatori. Tutte indiscrezioni plausibili, voci tutto sommato legittime… Difficile quindi scovare MioCugginate degne di nota. Almeno fino ad oggi…

Su tutti i principali quotidiani d’Italia, sportivi e non, si rincorrono le notizie più disparate riguardanti l’affare Parma-Lodi: secondo Il Giornale la trattativa sarebbe difficile da concludere, secondo il Corriere dello Sport il Catania è inflessibile sulle sue richieste (5 milioni di euro), secondo TuttoSport il Parma avrebbe virato su Marrone… E poi arriva la Gazzetta dello Sport con una perla di rara bellezza: Leonardi si starebbe accordando con il Catania sulla base di uno scambio che vedrebbe Lodi approdare in crociato, con Mauri e Cerri a fare il percorso inverso. Non si parla di prestiti, anzi, la sensazione leggendo l’articolo della rosea è che si tratti proprio di uno scambio di trasferimenti a titolo definitivo. Andiamo però a gdsmauricerrilodiriportare esattamente il paragrafo: “Al tavolo della trattativa si sono seduti i vertici dei due club che avrebbero trovato una bozza d’accordo. Che dovrebbe prevedere il passaggio di Lodi al Parma e il conseguente trasferimento di due giovani in Sicilia. Gli indizi portano all’attaccante Alberto Cerri e al centrocampista italo argentino Josè Mauri, due prospetti importanti individuati dal Catania. A breve, probabilmente domani, potrebbe esserci l’incontro decisivo. Si tratta ad oltranza e il Parma punta forte su Lodi“.

Uno scambio quasi alla pari, almeno questo si evince da quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport. Certo, l’affare sarebbe molto diverso se i due giovani crociati si trasferissero a Catania in prestito, senza diritti di riscatto ma semplicemente per poter far esperienza e giocare il più possibile. Ma l’affare che porterebbe ad uno scambio di due giovani promettenti con Lodi ci sembra pura fantascienza: una MioCugginata di dimensioni bibliche. Per questo motivo, senza alcun timore, annunciamo che nel caso che Cerri e Mauri si trasferiscano a titolo definitivo al Catania a cambio di Lodi acquisteremo personalmente quattro magliette del Catania (due di Cerri e due di Mauri), e le sorteggeremo nei nostri Contest durante la stagione.

L’Editorialista