MERCATO – TUTTO TACE. CASSANI ATTENDE IL PARMA?

donadoni3Con l’inizio del ritiro dei crociati, che oggi si allenano per il terzo giorno consecutivo dal giorno del loro raduno, il mercato è passato per certi versi in secondo piano. Del resto è ricominciata la routine, e dopo le meritate vacanze da parte della squadra e dello staff, sono tornati a parlare Donadoni, Leonardi e Lucarelli. Soprattutto quelle del tecnico sono state parole che lasciano intendere, per l’ennesima volta, che la società non ha nessuna intenzione di smobilitare. “Io confido che tutti rimangano a disposizione, e allora così avremo modo di portare avanti un certo tipo di discorso. E sono convinto che la società riuscirà a trattenere tutti, perchè se si vogliono dei risultati servono giocatori di una certa qualità”.

In questo senso vanno interpretate anche le parole di Leonardi, che ha praticamente tolto ufficialmente dal mercato Biabiany, uno dei nomi caldi (assieme a Paletta e Mirante) almeno stando a quanto da settimane riporta Radio Mercato. La sensazione è che tutti siano incedibili, nel senso che non vi è l’obbligo o la necessità di venderli e fare cassa. Se invece dovessero arrivare offerte irrinunciabili, il ragionamento cambierebbe ma si cercherebbero senz’altro sostituti all’altezza. Su Paletta, ad esempio, continua a spingere il Galatasaray, ma il Parma non sembra preoccupato: se l’offerta raggiungerà la valutazione economica data dallo staff di Leonardi, allora si potrà discutere serenamente e ragionare su altri movimenti legati a questa cessione.

cassanifiorentinaArchiviata la possibilità di riscattare Gargano (soprattutto per un problema di ingaggio, troppo alto), e rimandati alla prossima settimana i discorsi relativi ad un ritorno di Schelotto, resta in ballo la situazione di Cassani. Che il Sassuolo abbia spinto in maniera decisa per l’acquisto del difensore della Fiorentina (nella foto il suo arrivo con i viola nel ritiro di Moena) è stato ripetuto praticamente da tutti i media specializzati. La sensazione è però che il giocatore stia aspettando un’offerta del Parma, destinazione che lui preferirebbe (stando a quanto riporta, ad esempio, il Corriere dello Sport). La volontà del giocatore sarebbe proprio quella di tornare alla corte di Donadoni, che di sicuro lo accoglierebbe a braccia aperte.

(La foto di Cassani nel ritiro viola è uno screenshot del video di FiorentinaNews.com)