MERCATO – SIRENE OLANDESI PER HOFBAUER: SFUMA L’AFFARE? – IL PUNTO

Il Parma è tornato in campo dopo il giorno di riposo concesso dallo staff tecnico. Sul prato verde di Collecchio c’è anche Walter Rodriguez, centrocampista paraguayano walter-rodriguezche lo scorso anno ha vestito la maglia crociata e che ora ha chiesto (ricevendo il benestare della società) di allenarsi per riprendere il ritmo in attesa di qualche offerta, essendo svincolato. Non c’era invece Dominik Hofbauer, e questo è un segnale chiaro del fatto che la trattativa possa ormai considerarsi sfumata. Andiamo però a ricostruire questi ultimi giorni per fare il punto della situazione.

Il centrocampista classe ’90, con una carriera passata nella Serie A austriaca condita da 6 presenze in Europa League, era stato proposto al Parma che, come sappiamo, è alla ricerca di una mezzala. Lo staff tecnico crociato ha dunque chiesto al giocatore di affrontare un periodo di prova, in modo da poterlo visionare al meglio direttamente a Collecchio. Hofbauer, con la sfida tra Parma e Lumezzane alle porte, ha però potuto lavorare poco, mentre Lucarelli e compagni affrontavano la rifinitura della vigilia e successivamente il defaticante post gara. Per questo l’allenamento di questo pomeriggio era praticamente “decisivo” per arrivare poi ad una scelta finale sul possibile tesseramento o meno. Il problema è però nato da un’offerta concreta hofbauerricevuta da Hofbauer, proveniente dal NEC, società della Serie A olandese. Una possibilità, questa, che ha spinto il giocatore a chiedere al Parma di prendere una decisione al più presto, senza il bisogno di dover sostenere un nuovo allenamento. Il rischio, c’è stato riferito dall’entourage del giocatore, era quello di un possibile infortunio (possibilità remota ma pur sempre esistente) che avrebbe di fatto compromesso ogni tipo di possibilità di mercato. Il Parma, dal canto suo, avrebbe però voluto visionare il giocatore almeno un’altra volta prima di prendere una decisione.

A questo punto, salvo clamorosi colpi di scena, la trattativa tra i crociati e l’austriaco sembra tramontata, con Hofbauer che sembra ormai proiettato verso la Serie A olandese. La dirigenza crociata, se non vorrà intervenire a riguardo, potrebbe allora buttarsi sull’altro nome caldo in queste ore, ovvero Andrea Mazzarani, svincolatosi nei giorni scorsi dal Crotone.