MERCATO – SI STRINGE PER LODI. CONTINUANO LE VOCI SU PALETTA, BIABIANY E AMAURI

lodiInizia oggi quella che potrebbe essere una settimana decisiva sia sul fronte degli arrivi, e ci riferiamo soprattutto a Lodi, sia sul fronte delle partenze, con le voci legate a tre giocatori crociati che da settimane vengono dati come possibili partenti ma che, al giorno d’oggi, sono ancora dei punti fermi del gruppo allenato da Donadoni.

LODI – Continua la trattativa con il centrocampista del Catania. Dopo diverse settimane, ora sembra che il Parma abbia deciso di accontentare il Catania, mettendo sul piatto un’offerta pari a cinque milioni di euro senza l’inserimento di nessuna contropartita tecnica. A riportarlo è il Corriere dello Sport, secondo il quale Leonardi starebbe sferrando l’attacco decisivo per portare a casa il regista che manca a Donadoni. Secondo Tmw potrebbe essere giovedì la giornata decisiva, quando Catania e Parma si incontreranno e potranno finalizzare l’accordo.

palettaPALETTA, BIABIANY, AMAURI – Continuano persistenti le voci su tre giocatori crociati: Paletta, Biabiany ed Amauri. Sembra quasi che almeno uno dei tre debba per forza partire, anche se non c’è nulla di scontato a riguardo. Secondo il Corriere dello Sport Paletta difficilmente resterà in gialloblù, con Roma, Juventus e Napoli che avendo le proprie difese ancora incomplete starebbero pensando propio al centrale difensivo crociato per completare i propri “vuoti” difensivi. Ci sembra un’affermazione un po’ azzardata, la riportiamo per onore di cronaca, ma l’odore di MioCugginata è dietro l’angolo… Su Biabiany tutto tace, dopo giorni di indiscrezioni legate ad un possibile trasferimento in Inghilterra o all’Inter. Resta da capire se le pretendenti si sono tirate indietro oppure se le varie trattative potranno decollare prima della fine del mercato. Infine resta il discorso legato ad Amauri: da una parte c’è l’interesse dell’Udinese, che il Parma potrebbe decidere di assecondare visto anche l’ingaggio pesante del brasiliano; dall’altra c’è la volontà del giocatore, che ha ripetuto fino allo sfinimento di voler restare a Parma. C’è anche da pensare al fatto che Amauri resta comunque un attaccante che in zona gol ha sempre fatto il suo, e prima di potersi privare di un giocatore che ha sempre portato in dote una quantità di gol importante, Donadoni ed il suo staff dovrà capire bene come fare per sostituirlo. Secondo la Gazzetta di Parma potrebbe decollare uno scambio con Zielinski, trequartista dell’Udinese classe ’94, anche se per il momento non c’è ancora nulla di avviato.

AGGIORNAMENTO, ORE 13:54Sull’argomento Paletta, Leonardi ha parlato ai microfoni di cittàceleste.it: “Non c’è mai stata una trattativa con la Lazio per Gabriel Paletta, sono solo voci di mercato che circolano in questi giorni: il giocatore si trova bene a Parma”