MERCATO – SI SPINGE PER LODI

Il mercato del Parma, fino a questo momento, è stato un concentrato di operazioni minori, fatta eccezione per la cessione di Parolo e la risoluzione delle comproprietà che ha visto il ritorno di Belfodil e Mendes, oltre all’acquisizione di Biabiany. A quanto pare, però, qualcosa sta iniziando a muoversi, con lo staff di Leonardi che starebbe facendo sul serio per portare alla corte di Donadoni quello che sembra essere il primo obiettivo per il centrocampo. Francesco “Ciccio” Lodi è il nome scelto per dare alla mediana del Parma un mix di classe ed esperienza che potrebbe garantire il salto di qualità.

lodiSecondo Gianluca Di Marzio ieri sera c’è stata una cena tra Pietro Leonardi e Pablo Cosentino (Ad del Catania), per parlare proprio del centrocampista: c’è da pensare che l’uomo mercato degli etnei sia venuto a Parma, visto che Leonardi alle 18:30 era a Collecchio. L’Ad crociato che in serata è intervenuto telefonicamente durante il programma “Speciale Calciomercato”, sulle frequenze di SportItalia, per smentire l’interesse verso Burdisso e Maggio: “Non c’è nulla in merito a Burdisso, e per Maggio non ci sono trattative in corso. Con tutto il rispetto per l’esterno del Napoli, ma è un profilo che non ci interessa” .

Sempre a SportItalia Alfredo Pedullà avrebbe svelato un retroscena che riguarderebbe l’offerta che il Parma avrebbe messo sul piatto per Lodi: si parla di quattro contropartite tecniche, con Munari, Ninis, Rispoli e Santacroce che potrebbero essere delle pedine di scambio per arrivare al centrocampista. Rispoli e Santacroce (quest’ultimo ha ben figurato nella partitella di ieri) non rientrerebbero nei piani tecnici di Donadoni, mentre per Ninis la difficoltà sarebbe legata al ruolo del giocatore greco: il tecnico crociato non utilizza un modulo che prevede la presenza di un trequartista, anche se durante questo ritiro sta provando a riadattare Ninis al ruolo di mezz’ala. Più difficile forse la partenza di Munari, che a più riprese ha affermato di voler restare a Parma.

Al di là delle indiscrezioni, sembra che il mercato del Parma stia iniziando a lanciare qualche segnale, e Lodi sembra proprio essere il nome giusto.

(La foto originale di Lodi, poi ritoccata, è del sito LiveSicilia.it)