MERCATO – SCAVONE, GARUFO E COLY MA NON SOLO: IL PARMA È ANCHE SU SANSONE

L’ultimo nome, in ordine di tempo, è quello di Gianluca Sansone. Attaccante classe ’87, un passato in A con la maglia della Sampdoria (attuale proprietaria del cartellino), e Torino, oltre che in B con le maglie di Frosinone, Sassuolo, Bologna e Bari. Un giocatore talentuoso, non particolarmente prolifico ma sicuramente di una categoria superiore rispetto a quella che disputerà il Parma. A fare il suo nome è Gianluca Di Marzio, oltre ad alcuni riscontri che abbiamo fatto personalmente e che confermano l’interesse della società crociata.

sansoneSarebbe questo uno dei nomi che Minotti e Galassi vorrebbero affiancare ai primi due acquisti annunciati oggi. Dopo Evacuo e Nocciolini, infatti, il Parma non ha intenzione di fermarsi ed in tempi brevi potrebbe davvero chiudere per addirittura cinque colpi. Tre sono praticamente già annunciati: Manuel Scavone e Mohammed Coly, rispettivamente centrocampista e difensore della Pro Vercelli, e Desiderio Garufo, terzino del Catania che ha già giocato con Evacuo a Nocera (dove c’era anche Corapi) e a Novara. Quello di Gianluca Sansone sarebbe il nome che farebbe fare un salto deciso verso l’alto ad un attacco che già vede la presenza di un goleador, Evacuo, un giocatore duttile ed affidabile, Melandri, giocatori con ottimo potenziale, Nocciolini e Mazzocchi, ed un giocatore che se gestito potrebbe anche sorprendere, come Guazzo, mentre Baraye dovrebbe abituarsi a giocare più indietro. A centrocampo invece, al di là delle numerose voci, non ci sarebbe alcuna trattativa avviata per l’arrivo di Filippo Porcari, giocatore che Radio Mercato vorrebbe vicino al Parma che però per il momento non avrebbe alcun interesse nei suoi confronti.

Insomma, dopo Evacuo e Nocciolini dovrebbero arrivare presto altri botti, da scoppiare rigorosamente a cavallo dell’inizio del ritiro estivo.