MERCATO – Sarà Molinaro il sostituto di Mesbah?

molinaropedullaOrmai abbiamo imparato come funziona il calciomercato: se lo dice uno è molto probabile, se lo dicono in due la voce diventa quasi una notizia. Stiamo parlando ovviamente di Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà, ovvero i due giornalisti che grazie alla loro rete di contatti stanno seriamente monopolizzando la mole di notizie legate al calciomercato.

Entrambi ieri hanno parlato del possibile trasferimento di Mesbah al Livorno (con Di Marzio che ha addirittura pubblicato l’immagine dell’incontro tra Leonardi ed il Ds toscano), e ora entrambi hanno pubblicato l’indiscrezione sul possibile sostituto. Si tratta di Cristian Molinaro, 30 anni, ex Juve ora in forza allo Stoccarda. Pedullà, nel suo sito, afferma: “Con Mesbah molto vicino al Livorno, il Parma ha deciso di virare su Cristian Molinaro. La trattativa è in stato avanzato, manca poco alla definizione. Molinaro sta per tornare in Italia dopo la lunga parentesi allo Stoccarda. E il Parma è pronto ad accoglierlo, siamo vicini al nero su bianco“.

molinarodimarzio+La stessa notizia è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio: “Porte girevoli, il Parma si muove. Con Mesbah in direzione Livorno, il club emiliano si tutela riportando in Italia a titolo definitivo Cristian Molinaro, attualmente in forza allo Stoccarda. Operazioni legate tra loro, si aspetta solo il passaggio di Mesbah al Livorno. Incastro di mercato, Molinaro è pronto a ripartire da Parma”.

Sembra quindi che la fascia sinistra non rimarrà scoperta, con un acquisto che garantirà esperienza e soprattutto un ricambio per Massimo Gobbi, che godendo della massima fiducia di Donadoni finora è stato praticamente sempre impiegato. Anche perchè se due indizi fanno una prova…

(La foto di Molinaro è de Il Giornale del Salento)