MERCATO – EVACUO, CON IL NOVARA SIAMO AI DETTAGLI: IN SETTIMANA LA PRESENTAZIONE?

Mancano solo sei giorni all’adunata ufficiale dei crociati a Collecchio. Domenica 10 luglio, infatti, tutti i giocatori sotto contratto si ritroveranno al Centro Sportivo dove il giorno dopo svolgeranno le visite mediche e da martedì inizieranno ad allenarsi agli ordini di Mister Apolloni. La società nel frattempo continua a lavorare per portare a casa i primi colpi prima dell’inizio della stagione, e dopo l’annuncio dei giocatori riconfermati si avvicina il momento delle prime presentazioni.

evacuoÈ ormai risaputo, ma sarà Felice Evacuo il primo tassello di peso che Minotti e Galassi aggiungeranno al puzzle che Apolloni dovrà comporre alla perfezione. Il giocatore ed il Parma hanno da tempo trovato un accordo, ed anche gli ultimi dettagli con il Novara, società che detiene il cartellino del giocatore, sembrano essere stati limati. Per questo l’operazione andrà a buon fine in tempi brevi, e nel giro di qualche giorno (mercoledì o giovedì?) dovrebbe esserci anche la presentazione ufficiale del giocatore a stampa e tifosi.

Non solo Evacuo: nelle prossime ore verrà definito almeno un altro arrivo, con l’obbiettivo di inserire fin da subito elementi importanti per la rosa della prossima stagione. Per Manuel Scavone, centrocampista della Pro Vercelli, manca ancora l’accordo con la società piemontese, ma la sensazione è che alla fine l’affare si concluderà per il meglio. Si continua a seguire attivamente anche Desiderio Garufo, terzino destro classe ’87, lo scorso anno a Catania, squadra con la quale ha ancora un anno di contratto. Quest’ultimo è tra l’altro un giocatore che Evacuo conosce bene, avendoci giocato sia a Novara che con la maglia della Nocerina.

Mentre i tifosi (accantonato il sogno Gilardino che a breve diventerà un giocatore dell’Empoli) chiedono a gran voce i primi acquisti, il Parma sembra dunque pronto ad iniziare a battere qualche colpo.

(La foto di Felice Evacuo in evidenza è del sito Catania46.net)