MERCATO – SPUNTA IL MILAN PER BIABIANY. SI ALLONTANA SCHELOTTO, TORNA GARGANO?

biabianybidaoui-1TUTTE VOGLIONO (?) BIABIANY Jonathan Biabiany verrà ricordato come il giocatore che nell’ultimo anno è finito sulle pagine di tutti i giornali, accostato ad una miriade di squadre, ma non si è mai mosso da Parma. Almeno fino ad oggi, con il francese che assieme agli altri ventiquattro convocati si appresta per partire alla volta di Avellino. Per un anno la Juventus è sembrata (secondo le indiscrezioni) interessata al giocatore, poi il Milan, la Lazio, il Guangzhou… Negli ultimi mesi il nome di Biabiany è stato accostato all’Inter, ma di concreto in realtà non si è visto nulla. Secondo Goal.com il Milan sarebbe tornato sul giocatore, con un’offerta che dovrebbe prevedere il cartellino di Poli, più un conguaglio di 4 milioni di euro. La concorrenza per i rossoneri ha un nome, ed è inglese: il Southampton, infatti, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 8 milioni cash. Vedremo se qualcuno la spunterà o se, come successo in passato, Biabiany resterà a Parma in barba a tutte le voci di mercato.

PARMA-PALERMO, SCAMBIO IN VISTA?Chi invece lascerà Parma sarà Feddal, che proprio oggi, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe sostenere a Palermo le visite mediche per poi firmare: andrà in Sicilia in prestito. La sensazione è che, nonostante le buone prove nelle amichevoli fin qui disputate, il Parma voglia puntare sul jolly Ristovski (che può giocare in entrambe le fasce) come prima opzione ai vari Cassani, Gobbi e Mesbah. Sempre con il Palermo, stando a quanto riportato da Radio Mercato, potrebbe nascere un maxiscambio che oltre a Feddal vedrebbe vestire la maglia rosanero anche Rispoli e Pozzi, con Varela, Drapelà e Di Gennaro compiere il percorso inverso.

biabianyschelottogarganoSCHELOTTO E GARGANODoveva essere un ritorno sicuro, quello del Galgo Schelotto, e invece l’italo-argentino sembra ora allontanarsi da Parma. Il Southampton infatti avrebbe chiesto il suo cartellino nell’ambito dell’affare che porterebbe Osvaldo a vestire la maglia dell’Inter. Schelotto, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, sarebbe felice di tornare a Parma ma l’offerta degli inglesi è troppo ghiotta, e difficile da rifiutare. L’inserimento dell’attuale squadra di Graziano Pellè disturba quindi i piani del Parma, che avrebbe puntato sul Galgo verso la fine del mercato per strapparlo a delle condizioni convenienti. Nelle ultime ore si è parlato anche di un altro possibile ritorno, quello di Walter Gargano. Secondo Sky, infatti, l’uruguayano avrebbe davanti a sè due opzioni per il suo futuro, visto che non rientra nei piani di Benitez: o un ritorno a Parma, oppure un trasferimento negli Emirati Arabi. Staremo a vedere…