MERCATO – Kone al Crotone, dal Perù arriva Vidales. E Munari…

A margine dell’importante vittoria ottenuta ieri sul campo del Livorno, la macchina del calciomercato è sempre viva e continua a macinare indiscrezioni e notizie più o meno ufficiali. Del resto è passata solo una settimana dal giorno in cui l’Ata Quark Hotel ha aperto i battenti agli operatori di mercato, e sebbene il campionato continui la sua corsa verso l’inizio del girone di ritorno, la campagna trasferimenti (o acquisti, a seconda dei casi) continua inesorabile la sua corsa.

imigliorigianni

Il Parma, com’era da prevedere, più che comprare ha bisogno di sfoltire leggermente la rosa, dando la possibilità a quei giocatori che finora hanno avuto poco spazio di poter mettersi in mostra. E’ il caso, ad esempio, di Mory Kone, che secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sarebbe ormai pronto a vestire la maglia del Crotone, squadra con la quale il Parma ha una canale preferenziale. Con ogni probabilità la cessione avverà in prestito secco, senza diritto di riscatto o prelazioni sul difensore francese.

Non solo Konè, però, sarebbe con un piede e mezzo fuori dal Centro Direzionale di Collecchio. Anche Gianni “Wolverine” Munari, infatti, si starebbe guardando intorno alla ricerca di una squadra in grado di potergli garantire quello spazio che a Parma non è riuscito a ritagliarsi. Il suo agente, Giampiero Pocetta, ha parlato così del giocatore ai taccuini di ParmaLive.com: “In questo momento sta trovando poco spazio, la rosa del Parma è competitiva e lui ha giocato poco è vero, però da qui a dire che andrà via ce ne passa. E’ ovvio che ci sono delle squadre interessate a lui, perchè si parla di un giocatore con un suo pedigree. Nei prossimi giorni ci vedremo con il giocatore e la società, e sceglieremo la cosa migliore per tutti. Non c’è fretta, non c’è tutta questa voglia di andare via nè del Parma di privarsi di Gianni, però a livello professionale quando ci sono delle proposte è anche giusto per correttezza verso chi te le fa, rispondere. Sassuolo e Chievo interessate a lui? Ci sono anche altre altre squadre.”

vidalesNel frattempo la rete di osservatori diretta da Leonardi continua il suo lavoro di scouting: Johnny Vidales, peruviano prelevato dall’Alianza Lima, è il nuovo nome che va ad aggiungersi nel mazzo dei giovani talenti dal quale il Parma spera in futuro di trovare nuovi giocatori da valorizzare. Il suo acquisto è praticamente ufficiale, stando a quanto riporta Radio Mercato, ma a Parma sarà solo di passaggio: quasi certamente verrà girato in prestito per poter testare le sue capacità da questa parte dell’Oceano.