MERCATO – Giandonato in prova, si punta Obinna. Continua il pressing su Parolo

tweetmarcialisMancano poche ore alla fine del 2013 e all’inizio del calciomercato, e continuano sempre più ad intensificarsi le voci di mercato. Valdes non ha fatto ritorno a Collecchio, e l’annuncio del suo trasferimento al Colo Colo è ormai questione di ore. Anche Benalouane è ormai a punto di passare dalla squadra ducale all’Atalanta, in prestito, con gli orobici che a cambio si accollerebbero la metà del suo stipendio. E mentre Cassano si allena con il gruppo, dopo che la moglie con un tweet ha spiazzato tutti, spegnendo per qualche ora le voci su un suo possibile addio, Radio Mercato ha tirato in ballo altri nomi che potrebbero andare a rinforzare la rosa di Donadoni.

IN – Il primo tra tutti è sicuramente quello di Manuel Giandonato, ventiduenne centrocampista ex-Juve, che per anni si è portato con sè l’etichetta di promessa salvo poi smarrirla durante il cammino. Il giovane, ora svincolato, verrà valutato nei prossimi giorni, ed in seguito verrà presa una decisione: probabile che venga contrattualizzato e poi girato ad una società di B, anche se non è escluso che venga aggregato alla prima squadra. Un altro nome caldo, nelle ultime ore, è quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Obinna, ex attaccante dell’Inter ora in forza al Lokomotiv Mosca. Il ventiseienne è stato infatti messo sul mercato dalla squadra russa e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Parma starebbe concludendo il suo acquisto.

gazzaparoloOUT – Sul fronte cessioni sempre la rosea riporta nell’edizione odierna che il pressing della Roma su Parolo sta iniziando a farsi deciso. Sabatini, infatti, dovrebbe incontrare il Parma nei prossimi giorni per cercare di portare a casa almeno la metà del suo cartellino. Milan, Fiorentina ed Inter, intanto, stanno alla finestra. Per Biabiany, invece, la sensazione è che continuino a rincorrersi delle voci su una sua possibile cessione, senza però che vi sia nulla di concreto. Per mesi accostato alla Juventus, ora sembrerebbe il Galatasaray la squadra maggiormente interessata al francese, anche se finora non sembra essere pervenuta nessuna offerta concreta. Radio Mercato ha poi riportato alla luce il nome di una vecchia conoscenza, Brandao, che dopo la fallimentare esperienza al Cluj (una sola presenza per lui), sembra essere destinato a finire in prestito al Belenenses, squadra portoghese. Il giocatore, che resta comunque di proprietà del Parma, sembra voglia provare a giocarsi le sue carte in patria nella squadra dove è cresciuto. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

(La foto di Manuel Giandonato è del sito Cesena Today)