MaxiScambio Sassuolo-Parma, oggi si chiude. Arriva Vergara.

sansonerosimendesmapeiDopo che il campo ha concesso una pausa alle voci di mercato, inizia una settimana importante per il Parma. Oggi, infatti, si chiuderà il MaxiScambio tra Sassuolo e Parma: Mendes, Sansone e Rosi ai neroverdi, con Schelotto e Rossini che compieranno il percorso inverso. Confermate per ora le indiscrezioni sulla formula: il Sassuolo acquisterà la metà del cartellino di Mendes e Sansone, mentre per Rosi si parla di prestito secco. Prestito secco anche per Rossini, mentre su Schelotto il Parma potrà, se lo vorrà, esercitare un diritto di riscatto a fine stagione.

Che l’affare fosse ormai concluso, e che si fosse atteso il lunedì per non disturbare ulteriormente le due squadre nel turno di campionato, lo si era capito fin da sabato pomeriggio. Un’ulteriore conferma arriva però anche da Repubblica Parma, che ha pubblicato delle foto che ritraggono Sansone, Mendes e Rosi al Mapei Stadium ad osservare quelli che da oggi diventeranno i loro nuovi compagni. Il Parma, oltre a Schelotto e Rossini, incasserà un conguaglio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro.

vergaraAssieme ai due giocatori provenienti dal Sassuolo oggi arriverà a Collecchio anche Jherson Vergara, difensore colombiano classe ’94, in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino come anticipato nei giorni scorsi. Il giovane colombiano (18 presenze con la propria Nazionale U-20) arriverà con Rossini a puntellare un reparto che oltre a Paletta e a Lucarelli conta con il solo Felipe.