Marchionni, Pavarini, Galloppa, Gobbi e Palladino futuri Mister?

Marchionni, Gobbi, Galloppa, Palladino e Pavarini sono giocatori diversi, non solo per il ruolo ma anche per le caratteristiche umane e tecniche. Da oggi, oltre al fatto di vestire la maglia crociata, hanno però un qualcosa in più in comune. Tutti e cinque infatti hanno ottenuto il Patentino B dell’Uefa, che permetterà loro in futuro di allenare squadre di società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti e di squadre di settore giovanile di ogni livello (Primavera esclusa). Potranno anche svolgere mansioni di “allenatore in seconda” di società della Lega Nazionale Professionisti di Serie C.

patentinbuefaE’ solo il primo passo, sembra, di quello che vorrà essere un futuro nel calcio anche quando, inevitabilmente, arriverà il momento di appendere le scarpette al chiodo. A confermare il buon esito del corso effettuato è Massimo Gobbi, che attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato una foto in cui i cinque crociati posano con il Professor Cristi e con Mister Varrella, che da anni si occupano di gestire i corsi per il conseguimento del Patentino B.

Eccoci… Appena diventati Mister!” ha scritto Gobbi a margine della foto pubblicata due giorni fa. Chissà che tra di loro non si nasconda un futuro Donadoni, magari sulla panchina crociata…