Marchetti (Sky): “Il Parma ha riscattato Parolo e Benalouane dal Cesena per 4/4.5 milioni di euro”

Negli ultimi giorni sono circolate alcune notizie secondo le quali Parma e Cesena avrebbero avuto alcune divergenze riguardo i cartellini di Parolo e Benalouane. Marchetti, su Sky, smentisce tutti: i due calciatori sono stati riscattati dal Parma per 4/4.5 milioni di euro.

201303151624-800-parolo
Inutile dire che qui in redazione stiamo già stappando le bottiglie per la conferma di Benabana in maglia crociata.
Scherzi a parte, ci sembra una buona mossa da Parma, visto che parliamo di due elementi che in una rosa come la nostra possono essere utili. Marco Parolo ha avuto una stagione di alti e bassi, ma con un Valdes in palese calo ha dovuto spesso lavorare il doppio del normale e si è sovente trovato a giocare in un centrocampo stanco e poco lucido. Nonostante le mille difficoltà (sottolineate da alcune nostre taglienti pagelle…), Parolo, assieme a Gobbi e pochi altri, ha tirato la carretta per tutto l’anno senza mai lamentarsi e, alla luce di questo, il suo riscatto ci sembra positivo, perché un centrocampista di questo tipo in una squadra che orbita sotto le grandi è assolutamente funzionale. I piedi non saranno quelli di un campione (ma non sono nemmeno quelli di Morrone, tanto per capirci), ma i polmoni sono grandi e ogni tanto ci è scappato anche qualche bel gol. In attesa di qualche rinforzo per la mediana, salutiamo la permanenza di Marco con un sorriso.

benabananaPer quel che concerne Benabanana, era doveroso riscattare un ragazzo che si è adattato alla piazza, ha giocato con grinta, mostrando anche una certa classe, senza mai dimenticare che il calciatore è duttile tatticamente, perché è in grado di giocare centrale ma anche terzino quando abbiamo adottato la difesa a quattro.