Malesani a rischio: ce la farà ad arrivare alla sfida con il Parma?

Da questa parte dell’Enza sono già iniziati gli appelli. Prima della sfida del Mapei Stadum contro il Sassuolo c’è un’importantissima partita contro la Fiorentina di Montella, certo, ma quel “Tutti a Reggio” lanciato sul web da Parma Crozäda e per ora raccolto da da 199 partecipanti “virtuali” sta diventando sempre più forte e consistente. La vicinanza con Reggio Emilia, la presenza assicurata di moltissimi tifosi della Reggiana con l’unico obiettivo di tifare contro, il buonissimo momento della squadra… Sono tanti, tantissimi gli elementi che spingono a trasformare quella di Reggio Emilia in una sfida che merita un esodo vero e consistente da parte della tifoseria crociata.

malesanigazzaUn altro elemento, però, potrebbe venire a mancare: Alberto Malesani, indimenticato ex allenatore del Parma, potrebbe essere costretto ad abdicare prima della sfida del 2 marzo. Proprio il tecnico veronese, che nei giorni scorsi ha dichiarato che “dopo il match contro la Lazio arriveranno le partite alla nostra portata“, sottovalutando di certo le qualità del Parma di Donadoni, è in odore di ultima spiaggia. Lo si legge nella Gazzetta dello Sport oggi in edicola: “Malesani è ancora l’allenatore del Sassuolo e l’esonero, di cui ieri si è parlato per qualche ora, non è stata un’ipotesi concreta. I numeri però restano negativi, quindi Lazio-Sassuolo di domenica sera diventa una delle partite più interessanti della 25esima giornata. Se il Sassuolo dovesse perdere per la sesta volta consecutiva, magari con punteggio pesante, il ritorno di Di Francesco diventerebbe realtà.”

Malesani, dal suo arrivo sulla panchina della società di Squinzi, ha perso con il Verona, con l’inter a Milano e in casa con il Napoli. Fino ad ora è l’unico tecnico ad essere subentrato in corsa ad aver peggiorato la media punti della squadra. Quella con la Lazio sarà la sua trecentesima panchina in Serie A. Che sia anche l’ultima, almeno per questa stagione?

(La foto di Malesani è del sito Repubblica.it)