CHI E’ LUCAS VIEIRA DE SOUZA, IL NUOVO ACQUISTO DEI CROCIATI – VIDEO

Nel giorno dell’arrivo di Lodi e dell’esplosione della “bomba Cassano” (nella speranza che sia una semplice ed innocua miccetta), il Parma ha praticamente concluso anche l’acquisto di Lucas Vieira De Souza, centrocampista brasiliano classe ’90, dall’ Olhanense, squadra che milita nella Serie A portoghese. Sul giocatore non si hanno molte informazioni, ma cercheremo comunque di riassumere tutto quello che abbiamo incontrato.

lucasvieiradesouzaLa Gazzetta di Parma riporta che il brasiliano arriverà a Parma e partirà come “possibile titolare: c’è dunque la possibilità che componga la linea mediana del campo assieme a Lodi ed Acquah. “Di lui si dice che ricordi Emerson”, riporta sempre la GdP. Nelle ultime due stagioni ha raccolto una trentina di presenze, mettendo a segno 3 reti. 186 centimetri di altezza per 80 kg sono la carta d’identità di un centrocampista con un discreto fisico, che secondo Transfermarkt vale 700mila euro.

A luglio a cercarlo era stato il Cagliari, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, perchè il centrocampista piaceva molto a Zeman. Il Cagliari ed il giocatore sono stati molto vicini, ma alla fine la trattativa è saltata. Secondo BlogCagliariCalcio.net il motivo di questa brusca frenata è legato al mancato passaporto comunitario: “Non ha ancora ottenuto il passaporto comunitario, portoghese per l’esattezza“. Non è ancora chiaro se nel frattempo il giocatore abbia ottenuto la doppia cittadinanza o se il Parma per lui abbia utilizzato il cosiddetto “slot” dedicato ai giocatori extracomunitari.

Sul giocatore esistono due video, che vi proponiamo. Il primo è relativo ai suoi ultimi due anni con la maglia dell’Olhanense, mentre il secondo è più datato, e mette in mostra alcune azioni del giovane brasiliano con la maglia del Paranà, squadra brasiliana dove è cresciuto. La premessa è dovuta: l’autore dei due video ha deciso di inserire nella “compilation” praticamente ogni pallone toccato da Lucas Vieira De Souza, compresi ribattute in difesa e passaggi laterali a compagni che gli stavano a due metri. E’ quindi difficile riuscire a capire il valore del calciatore, ma è sempre meglio di niente…

(La foto di Lucas Vieira De Souza è del sito BlogCagliariCalcio.net)