LUCAS SOUZA, “L’OGGETTO MISTERIOSO”: E SE SCENDESSE IN CAMPO GIA’ CONTRO IL CHIEVO?

lucassouzaDi lui si sa il nome, Lucas Vieira De Souza, e poco più. Almeno per noi comuni mortali, che non abbiamo di certo molte informazioni sul suo conto, a parte un paio di video (che vi abbiamo mostrato in quest’articolo di qualche settimana fa). Proprio per questo è stato lui l’osservato speciale sia nell’allenamento di ieri (in cui ha svolto test atletici), sia in quello di oggi, nel quale abbiamo potuto vederlo all’opera con il pallone ed all’interno degli schemi di Donadoni.

Il ragazzo ascolta molto, anche se magari non capisce tutto. Ad aiutarlo ci sono Mendes e Felipe, con il secondo che durante le varie esercitazioni viene preso in causa da Donadoni per tradurgli gli accorgimenti relativi ai suoi movimenti. “Feli, traduci!“, ha esclamato quest’oggi il tecnico durante la partitella, per essere sicuro che il giovane (classe ’90) possa capire al meglio ed entrare così a pieno regime nello schema tattico del Parma. A parlare con lui, in un portoghese maccheronico ma efficace, ci provano pure Cassani e Lodi, mentre altri preferiscono i gesti. Curioso il siparietto, purtroppo avvenuto distante dalla nostra postazione, che ha visto protagonisti proprio il brasiliano assieme a Cassano, con il barese che ha cercato per un paio di minuti di spiegargli un movimento. E’ grande la curiosità di sapere cosa gli abbia detto FantAntonio e soprattutto cosa possa aver capito Lucas.

testlucasvieiraStiamo parlando però di un giocatore sveglio, e le doti tecniche sembrano esserci. Il gruppo l’ha già adottato, con Lucarelli che in un paio di occasioni gli ha fatto i complimenti: “Bravo Lucas!“, e siamo parecchio sicuri che il brasiliano abbia capito. Proprio per le difficoltà linguistiche sembra che il processo di inserimento sia ancora da completare, e quindi è onestamente difficile prevedere un suo impiego contro il Milan. Però le sensazioni sono positive, e allora nulla vieta di pensare che Lucas possa sedersi in panchina (transfer permettendo) contro il Milan, e magari partire titolare contro il Chievo…

(La foto in evidenza di Lucas Vieira De Souza è tratta dalla pagina ufficiale della rosa del Parma)