LUCARELLI: “PRENDIAMO TROPPI GOL. IMPERDONABILE PERDERE UNA GARA GIOCATA IN QUESTO MODO”

Che la situazione sia difficile, con un Parma che ha raccolto solo 3 punti e ha subito ben 14 gol in 5 partite, è palese a tutti. Il Parma però non cerca alcun alibi, e anzi è conscio dei suoi errori. A dimostrarlo ci sono le parole di Leonardi, ma soprattutto quelle del suo Capitano, Alessandro Lucarelli, che ha parlato con la stampa nella Mixed Zone del Friuli.

udinese-evidenzaEcco le sue parole:

“Se mi aspettavo un inizio così difficile? No, così difficile no. Purtroppo stiamo subendo troppi gol. Il problema reale è questo, perchè stasera la partita l’abbiamo fatta noi, giocando meglio dell’Udinese, e ci hanno fatto quattro gol. Questo ci sta penalizzando troppo, bisogna cambiare registro e lo devo fare io per primo, visto che stasera ho concesso loro il quarto gol con un mio errore. Bisogna limitare le disattenzioni perchè se no si fa fatica a fare dei punti. E’ imperdonabile perdere una gara come quella di stasera, per come abbiamo giocato, per quello che abbiamo fatto vedere rispetto all’Udinese che ora ha 12 punti e noi siamo ultimi con 3. Dobbiamo assolutamente svoltare, lavorare e ancora lavorare. Dispiace perchè diamo tutto, diamo l’anima ma commettiamo troppi errori, io per primo“.

Se guardiamo ogni gol c’è un errore del singolo, così come contro il Milan. Bisogna lavorare lì, bisogna evitarli assolutamente questi errori da parte dei singoli, perchè ci costano le partite. Questa gara dovevamo non pareggiarla, dovevamo vincerla per quello che abbiamo fatto vedere, invece siamo qui con quattro pappine sul groppone battendo la testa sul muro per quello che doveva essere e non è stato“.