LIVE – ULTIMO GIORNO DI MERCATO: PFZ.IT IN DIRETTA DALLO STARHOTEL BUSINESS PALACE

(Milano) – Siamo arrivati all’ultimo giorno di trattative. Di carne al fuoco ce n’è parecchia, con il Parma che deve operare sia un uscita che in entrata. Già da ieri dirigenti e procuratori hanno preso d’assalto lo StarHotel Business Palace di Milano, sede delle trattative. Particolarmente attivo anche il Parma, che seguiremo da vicino durante tutta quest’ultimo giornata di trattative. Il gong suonerà alle ore 23: prima di quell’ora tutte le società, ma soprattutto il Parma, dovranno depositare i contratti degli eventuali nuovi acquisti.

Ecco la nostra diretta live: inseriremo gli ultimi aggiornamenti sempre in alto, quindi qui sotto troverete l’ultimo nostro “post” dallo StarHotel Business Palace di Milano – Aggiornate il nostro live ogni tanto per leggere i nuovi aggiornamenti


23:49 – La nostra diretta live si chiude qui. Ringraziamo tutti i lettori di Pfz.it che l’hanno seguita: siete stati davvero in moltissimi ad accompagnarci in questa lunga giornata. Date un’occhiata alla nostra pagina Facebook: poco dopo la mezzanotte faremo un video in diretta per fare il punto finale sul mercato del Parma.

23:48 – Le parole di Faggiano al termine della sessione di calciomercato: http://www.parmafanzine.it/faggiano-a-pfz-it-scaglia-labbiamo-inseguito-molto-e-stata-brava-la-societa-video/

23:37 – A breve le parole di Faggiano al termine del mercato, su Pfz.it

23:26 – È saltato ufficialmente sia l’acquisto di Regolanti che la cessione di Miglietta.

23:25  – UFFICIALE – Scaglia al Parma: http://www.parmafanzine.it/ufficiale-parma-scatenato-preso-anche-scaglia/

23:24 – UFFICIALE – Guazzo al Mantova: http://www.parmafanzine.it/ufficiale-guazzo-al-mantova/

23:01 – Sembra che sia saltato il trasferimento di Regolanti al Parma. A questo punto Miglietta potrebbe rimanere.

22:55 – Ormai è questione di attendere le ufficialitá: Scaglia e Regolanti dal Latina al Parma, Guazzo al Mantova, Miglietta al Melfi.

22:41 – Il segretario del Parma sta recandosi ora a depositare il contratto di Regolanti, punta centrale classe ’94 del Latina.

22:39 – Emissari del Latina nella stanza del Parma: è possibile che dopo Scaglia arrivi anche Regolanti, punta centrale classe ’94.

22:29Guazzo ha appena firmato definitivamente con il Mantova, proprio a pochi passi da noi. A breve l’ufficialità. A questo punto ci viene da pensare che il Parma abbia chiuso anche per Nzola, o comunque per un attaccante che arrivi al suo posto.

22:21 – Sembra che Miglietta abbia deciso di accettare l’offerta del Melfi. Il tempo nel frattempo stringe: mancano 39 minuti al gong finale.

22:06 – Si attende l’ufficialità di Scaglia. Nel frattempo si sta cercando di riaprire la trattativa per l’arrivo di Nzola. Se non dovesse arrivare nessuno in attacco, Guazzo potrebbe rimanere al Parma. Il giocatore è qui allo StarHotel Business Palace, ha già l’accordo con il Mantova ma è in attesa di notizie dal Parma. Tutto dipende dal fatto che la società crociata trovi o meno un’alternativa valida.

22:03 – Miglietta al box del Parma: probabile che arrivi a breve la risoluzione del contratto.

22:01 – UFFICIALE – Michele Canini alla Cremonese: http://www.parmafanzine.it/ufficiale-canini-alla-cremonese/

21:51 È FATTA PER LUIGI SCAGLIA – Abbiamo visto proprio pochi istanti fa il Parma uscire dalla stanza del Latina con in mano i moduli compilati e firmati. A breve l’ufficialità: il Parma ha il suo nuovo esterno offensivo.

21:37 – UFFICIALE – Maikol Benassi al Livorno a titolo definitivo: http://www.parmafanzine.it/ufficiale-maikol-benassi-al-livorno-a-titolo-definitivo/

21:06 – Il Parma prima di questa mattina era “in pari” con la lista degli over, dopo la partenza di Evacuo. Gli arrivi di Di Cesare e di Iacoponi sono un ulteriore indizio di quello che stiamo scrivendo da qualche ora: per Guazzo al Mantova e Benassi al Livorno manca solo l’ufficialità. Ora in uscita si cercherà di sistemare gli ultimi dettagli per Canini alla Cremonese e si cercherà di capire la situazione di Miglietta (destinazione Melfi o possibile risoluzione del contratto), per poi lanciare l’assalto finale a Scaglia e forse ad una punta.

20:57 – UFFICIALE – Parma, ecco anche Iacoponi: http://www.parmafanzine.it/ufficiale-preso-anche-iacoponi/

20:47 – La pista si era raffreddata moltissimo già da diverse ore, ma sembra definitivamente sfumata l’opzione Galano, che a breve potrebbe firmare con il Bari.

20:44 – Dopo aver definito l’affare Guazzo, Parma e Mantova dovrebbero incontrarsi a breve per parlare di Ricci, che interessa molto alla società lombarda.

20:24 – Prende sempre più piede la possibilità di una rescissione del contratto per Crocefisso Miglietta, che continua comunque a valutare l’ipotesi Melfi.

20:22 – Il Parma è nuovamente nella stanza d’hotel dell’ Entella: a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’arrivo di Iacoponi.

19:53 – A breve potrebbe arrivare l’ufficialità della cessione di Guazzo al Mantova. L’accordo c’è, e sono arrivate anche le firme che dovrebbero venire depositate a breve.

19:44 – Sembra che si possano sbloccare a breve le trattative per Scaglia (in entrata dal Latina) e per Canini (in uscita verso la Cremonese).

19:35 – Sembra fatta anche per Simone Iacoponi: sembrava che il mancato arrivo di Vitturini all’Entella potesse far saltare l’affare, ma invece non dovrebbero esserci delle complicazioni. Il giocatore ha sciolto le proprie riserve, ed ha accettato la destinazione. Il terzino classe ’87 dell’Entella potrebbe firmare nei prossimi minuti.

19:25 – È ufficiale l’arrivo di Di Cesare: ha firmato fino al 30 giugno 2019. Contratto di due anni e mezzo, dunque, e non di un anno e mezzo com’era trapelato qualche ora fa. Leggi qui: http://www.parmafanzine.it/ufficiale-di-cesare-e-del-parma/

18:40 – È fatta per Guazzo al Mantova: un anno e mezzo di contratto dovrebbe essere la durata dell’accordo tra il giocatore e la società che starebbe spingendo anche per Ricci. La vera novità però è sull’esterno offensivo: sembra infatti che ci sia un ritorno di fiamma per Scaglia. Il Parma ed il Latina avrebbero riaperto il dialogo che si era interrotto nei giorni scorsi (nella foto Faggiano e Lucchesi che da qualche minuto fa hanno iniziato un incontro) e la società pontina sarebbe molto più flessibile ad una possibile cessione. Sono momenti decisivi sotto questo punto di vista: potrebbe essere proprio il giocatore bresciano del Latina l’esterno offensivo che completerebbe il reparto offensivo ma non solo, visto la sua grande duttilità che gli permette di giocare sia a centrocampo che, all’evenienza, anche in difesa.

18:13 – È fatta: Benassi è un giocatore Livorno. Il trasferimento sarebbe a titolo definitivo. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore. Nel frattempo Vitturini, giocatore che sembrava in procinto di andare all’Entella, avrebbe deciso di rimanere al Pescara. Questo potrebbe bloccare l’eventuale arrivo di Iacoponi al Parma. In uscita anche Ricci: dovrebbe andare al Mantova, anche se per il momento non conosciamo la formula. Diamo un’occhiata anche agli ex: Galloppa ha firmato con la Carrarese.

17:54 – È il Livorno la squadra che spinge per portare in Toscana Benassi. Nelle prossime ore si cercherà l’accordo con il giocatore, anche se tutto può accadere perchè continuerebbe a prevalere la volontà di rimanere a Parma. Nel frattempo Guazzo è sempre più vicino alla firma con il Mantova: per lui un anno e mezzo di contratto. Si continua a lavorare con la Cremonese per Canini mentre per Miglietta la società più insistenti continua ad essere il Melfi.

17:42 – Si allontana la possibile cessione di Benassi, che ora sembra più vicino alla permanenza in maglia crociata.

17:30 – Sembra che la Spal stia facendo un tentativo per Di Cesare, che ha già raggiunto l’accordo con il Parma.

16:28 – Facciamo il punto di metà giornata, anche perchè ci sono diverse novità. Con Valerio Di Cesare sembra fatta. Il difensore centrale classe ’83 avrebbe già in mano un accordo per un anno e mezzo. Parallelamente sembra che si stia definendo la cessione di Canini alla Cremonese. Il Parma continua a lavorare su due binari: uno è quello delle uscite, e l’altro è quello ovviamente delle entrate. Un gioco ad incastri che vede implicati sei giocatori. Guazzo continua a parlare con Mantova e Maceratese. Miglietta potrebbe rescindere il contratto qualora non trovasse l’accordo con il Lumezzane o il Melfi. Benassi invece avrebbe forse ricevuto un’offerta gradita anche al giocatore: si tratta di un club toscano (si riavvicinerebbe dunque a casa) del Girone A. Se dovessero partire questi tre giocatori potrebbero arrivare tre rinforzi: uno è Iacoponi, terzino destro classe ’87 dell’Entella. Il suo arrivo coprirebbe la fascia destra e permetterebbe a Mazzocchi di essere un’alternativa anche in attacco. Si continua a lavorare sull’esterno richiesto anche da D’Aversa: Galano si allontana mentre il Parma potrebbe tornare alla carica per “vecchi” obiettivi con i quali si sta lavorando da tempo. Faggiano avrebbe fatto un nuovo tentativo anche per Antonio Piccolo, mettendo sul piatto una cifra importante. La fumata però sarebbe stata ancora nera, con lo Spezia che per il momento avrebbe risposto picche. Per l’attacco sembra sfumato Nzola, il giocatore classe ’96 di proprietà della Fiorentina ma in prestito alla Virtus Francavilla. Continuiamo a monitorare ovviamente la situazione in attesa di sviluppi.

16:01 – Il Parma ha appena depositato i documenti per la rescissione di Coric, un’operazione che ovviamente era giá stata annunciata da tempo. Nel frattempo sembra fatta per Di Cesare. Pare che manchino solo le firme. Continuano parallelamente i contatti tra Cremonese e Parma per Canini.

15:05 – Sembra che si stiano definendo i dettagli per l’arrivo di Valerio Di Cesare, difensore centrale classe ’83 di proprietà del Bari. Faggiano potrebbe chiudere l’operazione nei prossimi minuti, anche se come sempre (soprattutto l’ultimo giorno di mercato) il condizionale è d’obbligo. Nel frattempo abbiamo visto anche Matteo Guazzo, che negli ultimi minuti sta parlando con la Maceratese. Potrebbe essere questa la soluzione se non decollasse la trattativa con il Mantova. Nel frattempo continuiamo a braccare il Direttore Sportivo del Parma per non perderci nulla. Se riusciremo a stargli dietro per tutta la giornata potremmo quasi proporci per rinforzare la difesa.

13:56 – Faggiano è scatenato sul mercato ed è difficile da marcare: servirebbe forse il miglior Paletta per riuscire a stargli dietro. Il direttore sportivo del Parma sta lavorando su più fronti, e sembra che ci sia la volontà di chiudere presto alcune operazioni. Una su tutte l’arrivo di Simone Iacoponi. Il terzino destro di proprietà dell’Entella potrebbe essere il nuovo acquisto del Parma per la fascia destra. Faggiano nei prossimi minuti proverà a chiudere anche l’operazione Di Cesare, difensore centrale del Bari.  Contestualmente un giocatore potrebbe partire: come vi abbiamo raccontato qualche minuto fa Canini infatti interessa alla Cremonese che potrebbe spingere per acquistare il giocatore. Non solo trattative in dirittura d’arrivo, però: sembra infatti che ci siano delle complicazioni per l’arrivo di Galano. Il giocatore del Vicenza starebbe trattando con il Carpi un suo possibile approdo in terra modenese. Ovviamente sono tutte situazioni che monitoreremo nei prossimi minuti. Nel frattempo si parla anche del possibile arrivo di Nzola, attaccante classe ’96 della Virtus Francavilla ma di proprietà della Fiorentina.

13:10 – Secondo indiscrezioni raccolte da Pfz.it, ci sarebbe stata una chiacchierata tra Cremonese e Parma: la società grigiorossa avrebbe chiesto informazioni su Canini. Monitoreremo questa situazione nelle prossime ore.

12:50 – Capitolo uscite: Guazzo oggi dovrebbe accordarsi con il Mantova (anche se c’è un tentativo di inserimento da parte della Sambenedettese) che sta puntando anche Ricci. Per Miglietta continua il pressing di Lumezzane e ci risulta ci sia anche una richiesta da parte del Melfi. Resta da definire la posizione di Benassi, che potrebbe rimanere a Parma anche se dipende dalle entrate che la società crociata riuscirà a portare a termine. In difesa, oltre agli obbiettivi noti, nelle ultime ore sarebbe spuntato un profilo di un giocatore molto giovane con esperienza in Lega Pro.

12:40Siamo in viaggio in direzione Milano. Facciamo il punto nel frattempo con tutte le ultime indiscrezioni. Il Parma continua a pressare per Galano (pista calda) e deve trovare un accordo con il Vicenza. La prima richiesta dei veneti sarebbe stata rifiutata dal Parma: i veneti infatti in cambio dell’esterno classe ’91 chiedevano Nocciolini più un contributo economico. Richiesta ovviamente rigettata al mittente dal Parma che non ha intenzione di cedere il giocatore ex Forlì e dopo la sessione di mercato tratterà il rinnovo di contratto. Domanda ed offerta si stanno piano piano avvicinando. Nel frattempo Faggiano tiene in piedi tutte le altre trattative. Ci risulta sia in corso anche l’ennesimo tentativo per convincere la Salernitana a cedere Donnarumma: operazione difficile, ma l’ultimo giorno di mercato nulla è impossibile.