LETTERA DEI BOYS AL SINDACO: “AMICHEVOLE INTER-ATL. BILBAO? LA CURVA NORD DEVE RESTARE CHIUSA”

Il prossimo 8 agosto al Tardini si disputerà l’amichevole tra Inter e Atletico Bilbao. A riguardo i Boys hanno inviato una lettera al Sindaco, che hanno poi pubblicato nel loro sito ufficiale, con la quale chiedono che la Curva Nord non venga aperta a nessuna tifoseria che non sia quella parmigiana.

Ecco la lettera inviata dai Boys al Sindaco:

“Egregio Sindaco,

Come ben saprà in data 8/8/2015 si disputerà al Tardini l’amichevole Inter-Atletico Bilbao.

Sebbene tutt’ora manchi ancora l’ ufficialità, ci tenevano a farle presente un concetto per noi fondamentale.

Vedere la nostra Curva Nord, la nostra casa, la casa dei Parmigiani, di Matteo, il nostro luogo sacro profanato da una compagine che nulla ha a che vedere con noi, ci pare che non sia una scelta appropriata.

Lì risiede l’anima del tifo crociato, i nostri murales, la targa per Matteo e le sciarpe che da tutta Italia  sono state donate per onorare il suo ricordo.

Noi, a nome di tutti i tifosi del Parma, di Parma e di tutta Italia con la presente siamo a chiedere che la Curva Nord non venga aperta a nessuna tifoseria diversa da quella Parmigiana.

Tutto questo, al fine di evitare situazioni analoghe a quanto successo il 18 maggio 2008, per le quali noi non possiamo fornire alcun tipo di garanzia dato che gestire l’ordine pubblico non rientra tra le nostre mansioni.

In attesa di un suo riscontro, le porgiamo i nostri distinti saluti.

BOYS PARMA 1977″