LEGA PRO 2016/17 – LO SPECIALE DI PFZ.IT CON LA MAPPA INTERATTIVA

Archiviata la Serie D, e dunque il nostro speciale dello scorso anno sul campionato che il Parma ha affrontato ottenendo la promozione, andiamo a dare un’occhiata alla Lega Pro. È ancora presto ovviamente, visto che mancano all’appello le sei ripescate, ed è tutto da stabilire che le 54 squadre attuali possano tutte iscriversi alla prossima stagione. Il Modena, ad esempio, è in forte difficoltà come del resto il Rimini, per non parlare della Carrarese che è alle prese con le aste fallimentari. Quest’articolo (al quale abbiamo inserito anche un link in home page) sarà però in continuo aggiornamento, ed inseriremo via via le squadre che faranno parte a tutti gli effetti del prossimo campionato, e poi ci focalizzeremo sulle squadre che affronteranno il Parma, con i soliti dati sulla distanza, gli stadi, le capienze e tutto il resto.

Ecco intanto la situazione ad oggi. Questo sono le 54 squadre, al momento:

IN LEGA PRO LO SCORSO ANNO: Pordenone, Bassano Virtus, Alessandria, Padova, Cremonese, Reggiana, Feralpisalò, Pavia, Sudtirol, Renate, Giana Erminio, Lumezzane, Pro Piacenza, Mantova, Maceratese, Ancona, Carrarese, Robur Siena, Pontedera, Teramo, Arezzo, Tuttocuoio, Santarcangelo, Lucchese, Pistoiese, Prato, Rimini, Foggia, Lecce, Casertana, Cosenza, Matera, Fidelis Andria, Messina, Paganese, Juve Stabia, Catanzaro, Akragas, Catania, Monopoli, Martina Franca.

PROMOSSE DALLA SERIE D: Piacenza, Sporting Bellinzago, Venezia, Parma, Gubbio, Sambenedettese, Viterbese, Virtus Francavilla, Siracusa.

RETROCESSE DALLA SERIE B: Livorno, Modena, Virtus Lanciano, Como.

Ecco la mappa interattiva con tutte le squadre (54) che al momento dovrebbero iscriversi alla Lega Pro, in attesa delle sei ripescate:

Sulla base di questo, abbiamo voluto fare una simulazione di come sarebbero al giorno d’oggi i tre gironi se contassero solo ed esclusivamente i criteri geografici (ovvero da nord a sud). Siamo partiti dal Girone C, a salire fino al Girone A. Ovviamente tutto dipenderà dalla provenienza delle sei squadre ripescate, o da quelle che eventualmente sostituiranno eventuali squadre fallite o che non riusciranno ad iscriversi.

(Lo ripetiamo, che non si sa mai: QUESTA È UNA SEMPLICE SIMULAZIONE)

GIRONE C
1- SIRACUSA
2- AKRAGAS
3- CATANIA
4- MESSINA
5- CATANZARO
6- COSENZA
7- LECCE
8- MARTINA FRANCA
9- MATERA
10- JUVE STABIA
11- MONOPOLI
12- PAGANESE
13- CASERTANA
14- FIDELIS ANDRIA
15- FOGGIA
16- VIRTUS LANCIANO
17- VITERBESE
18- VIRTUS FRANCAVILLA

GIRONE B
1- TERAMO
2- SAMBENEDETTESE
3- MACERATESE
4- GUBBIO
5- ROBUR SIENA
6- ANCONA
7- AREZZO
8- LIVORNO
9- LUCCHESE
10- PONTEDERA
11- TUTTOCUOIO
12- PRATO
13- PISTOIESE
14- RIMINI
15- SANTARCANGELO
16- CARRARESE
17- MODENA
18- REGGIANA

GIRONE A
1- PARMA
2- ALESSANDRIA
3- PRO PIACENZA
4- PIACENZA
5- CREMONESE
6- MANTOVA
7- PAVIA
8- PADOVA
9- VENEZIA
10- GIANA ERMINIO
11- SPORTING BELLINZAGO
12- LUMEZZANE
13- BASSANO VIRTUS
14- RENATE
15- FERALPISALO’
16- COMO
17- PORDENONE
18- SUDTIROL

LEGGI L’APPROFONDIMENTO DI PARMAFANZINE.IT SUI RIPESCAGGI IN LEGA PRO