Le prime parole “crociate” di Vergara: “Voglio fare bene”

Come comunicato pochi minuti fa, è stato ufficializzato il passaggio di Jherson Vergara dal Milan al Parma, in prestito con diritto di opzione per la compartecipazione del calciatore, classe ’94, protagonista con la sua Colombia negli ultimi Mondiale Under 20.

vergaraparmachannelEcco le sue prime parole da giocatore del Parma, rilasciate ai microfoni di Parma Channel:

Sono felice di essere qui a Parma, questa è una nuova avventura e voglio fare bene. Asprilla lo conosco, grazie ai video che ho visto. Quando lui giocava io ero molto piccolo, ma lui è un grandissimo giocatore e per me è un punto di riferimento importante. Ho fatto il Mondiale Under 20 con la Colombia, abbiamo fatto un buon mondiale come squadra. Poi sono arrivato al Milan e per me era una grande opportunirà. Ho imparato a conosce la tecnica e la tattica italiana, che è diversa rispetto a quella colombiana.”

“In Parma-Milan ero in panchina, ed il Parma ha fatto una partita in cui mi ha impressionato la voglia di vincere tipica di quella squadra che prova a portare a casa la vittoria fino alla fine. Un giocatore che ho voglia di conoscere? Sicuramente Cassano. Un saluto nella mia lingua? Un saludo a todos los inchas del Parma  (“Los inchas” in spagnolo sono i tifosi più caldi di una squadra, Ndr), y forza Parma!”