LE PAGELLE DI GABRIELO, SASSUOLO-PARMA 4-1

Devo dire delle cose che non vorrei dire. E’ il motivo per cui la scorsa settimana non ho scritto le pagelle e me ne scuso con tutti, soprattutto con il piccolo Mauri. Dicono che perdi la fanciullezza quando realizzi che, prima o poi, devi morire. Come tutti, è una certezza della vita. In queste terribili settimane sono arrivato ad avere un’altra certezza: non esistono gli eroi e non credo più a nessuno. Mi dispiace, ma con il Parma muore in me anche quel poco di tifoso bambino che era rimasto. Dove eravate voi quando ci toglievano l’Europa?” ebbe il coraggio di dire Tommaso Ghirardi, artefice del disastro crociato e ora indagato per bancarotta fraudolenta, in concorso con il suo degno compare Pietro Leonardi. Nel momento esatto in cui ci “toglievano l’Europa” io stavo cucinando la frittata con la mia nuova padella antiaderente straordinaria che non fa attaccare mai le uova (mandatemi una mail che vi dico la marca). Una vera soddisfazione. Comunque eccomi qui, con due padelle antiaderenti in mano e la guida di “Giorgione Proto e cucina“, che vi scrivo le mie pagelle dal mio nuovo appartamento in una nota località balneare in provincia di Brescia, nota per le spiagge bianche, le palme e le donne pettorute.

Mirante AMARO ROCK: Primo rigore al mondo causato per un presunto fallo di faccia con annesso cartellino rosso. Molto bene.

Santacroce GASTRITE: Non scherziamo, per favore.

Pedro bellissimo Mendes DIFFICILE DA SALTARE: Anche un cocomero con insormontabili problemi motori avrebbe scartato questo modello di Versace prestato al mondo del calcio.

Lucarelli A CHI HA DEDICATO IL GOL LILA?: Alla fine della partita abbiamo fatto una domanda a Lila ma abbiamo commesso un grave errore: nominare Taci. A quel punto il prode Lila non ci ha più visto e ha iniziato a dire “io non parlo di queste cose, parla il Capitano”. Ha risposto nello stesso modo anche quando gli abbiamo chiesto a chi volesse dedicare il suo gol. Quindi, Lucarelli, a chi ha dedicato il gol Lila?

Gobbi VARIEGATO AL CIOCCOLATO SCADUTO: Non si mangia, è scaduto.

Mauri DECENTE: Decente nell’indecenza.

Galloppa PIZZA MARE E MONTI COL PESCE AVARIATO: Dodicesimo uomo in campo del Sassuolo, sbaglia qualsiasi cosa e serve di fino il pallone per la doppietta di Nicola Tuffone.

Lila A CHI CA**O HAI DEDICATO IL GOL?: A CHI LO HAI DEDICATO?!?

Nocerino BARBA: Secondo me ha la barba migliore di quella di Cassani. Probabilmente usa rarissimi prodotti ottenuti dal sudore che Belfodil mette in allenamento quando prova a ubriacare i cartelloni pubblicitari non ancora pignorati.

Varela CAVALLO PESTO ALLA TARTARA: Capisco che sei arrivato in una situazione tragicomica, però un giocatore del Sassuolo, ripeto DEL SASSUOLO, puoi anche superarlo. Dai.

Belfodil NON E’ UN CENTRAVANTI: Come al solito viene schierato da prima punta e gioca come seconda. Fa addirittura meno schifo del solito fino a un colpo di tacco in area che innesca un contropiede: la summa dell’intelligenza di questo bipede. Davvero complimenti.

Cassani UTILE: Utile.

Iacobucci NON HA IL COLLO: Mi spiegate perché Iacobucci non ha il collo?

Coda ALLA VACCINARA: Ciao.

Sansone 10: Segna in fuorigioco, raddoppia con un mezzo capolavoro, rispetta il Parma e simula in maniera vergognosa. Fa tutto lui insomma, fenomeno.

L’arbitro 11:  Evviva, evviva, il campionato è regolare. Sia mai però che il Parma “rubi” dei punti, quindi nel dubbio giù di cartellini rossi, rigori inventati, gol annullati e gol irregolari convalidati agli avversari. Sarebbe Sassuolo-Parma il prototipo della partita che rende regolare un campionato più falso di una salsiccia di tacchino?

Gruppo Proto 7.5: Ma Proto è un nome di fantasia vero?

Gabrielo.

Ps. Questa edizione de Le Pagelle di Gabrielo sono state trasmesse in formato PANE&NUTELLA. La versione integrale con le donne nude, le teste mozzate, le accuse infamanti e i calci sulla nuca verranno lette nel mio salotto. Per prenotarsi parmafanzine@gmail.com.

Ps. Ecco gli hashtag ufficiali di questo articolo. #carpenedolocomelacalifornia #appartamentibelli #tacimiserabile #rispettoperdoca #kodraheadshotskill #latemperaturadigiordano #doveeravavoiquando #ghirardifamerenda #tom&leoeilbucodibilancio #galloppagolf #tavecchiounodinoi #gruppoproto #ninjatimidi #belfodilditacco #lofacciamoperidipendenti #mapinador #ilsigarodileonardi #lavascadimanenti #cassanomercenario #gobbigiardiniere #gabrieloingalera #ilsilenziodialborghetti #ungiornoinpretura #ilbluraydeigoldipalladino #selfiecoitacchini #mipiacelasfiga #pane&salsiccio #ghezzalseguimisuinstagram #italiasgotiacobucci #sansonesimulmilafava #costabuttagiùlapasta #tavecchioseivecchio #lilamangiailgelato