Le Pagelle di Gabrielo: Parma – Rappr. Torneo Memorial Barbieri 13-0

Ecco le pagelle di Gabrielo della partita amichevole di oggi, terminata 13 a 0 per i crociati.

Bajza SV: non credo si sia accorto di essere in campo.

Prestia SV: non so chi sia, se avete informazioni interessanti potete telefonarmi.

Mesbah 6.5: buona sgambata del Roberto Carlos algerino. Corsa, cross e assist. Non chiedetemi quanti, ho visto 13 gol.

Chibsah 5.5: si vede che il ragazzo ha ottimi numeri, oggi però un po’ confusionario e soprattutto troppi palloni persi. Ciò detto, meglio una insufficienza oggi che nelle partite che contano.

Gobbi 7: guida la difesa con piglio maschio e maturo. E’ il fratello che tutti vorremmo avere. Gobbi rock.

Felipe 7: chi ha sorriso per l’acquisto di Felipe potrebbe doversi ricredere. Se torna anche solo lontanamente quello di Udine, è un gran bel difensore. Ciao Silvestre, ciao.

Rosi 6: Donadoni lo redarguisce con veemenza e il buon Aleandro risponde così: “ao, non ciò capito ‘na mazza”. Per il resto gran corsa (pare uno dei più tonici fisicamente) e qualche buono spunto.

Valdes 6: novecentoventi lanci eseguiti, novecentosette inutili. Non sembra ancora in forma, però vuole sempre il pallone, sintomo che si sente responsabile e capo del centrocampo ducale. Per il resto capisco la sua delusione per non essere stato ammonito nemmeno una volta nelle prime due uscite stagionali. Molto teneri i Boys che gli hanno dedicato il coro “diffidato con noi!”.

Cerri 9: non lo sposti nemmeno con un carro armato. Tripletta per lui, ed è stato molto cercato dai compagni. L’anno scorso era negli Allievi. Predestinato? Speriamo…

Palladino 7: seconda partita consecutiva senza infortuni, buoni movimenti, un gol. Vai Raffaele, è il tuo anno!

Jankovic 8: prova molto positiva per Pippo Jankovic (quando tutti lo chiameranno Pippo, ricordatevi di me). Quello che colpisce è che cerca sempre di giocare di prima, facendo cose semplici ed efficaci. Ha anche una buona visione di gioco e sa lanciare in verticale, cosa talmente rara nel Parma che gli attaccanti andranno a breve in pellegrinaggio.

Pavarini 10: rinvii straordinari.

Paletta 2: cambia procuratore Gabriel

Lucarelli 10: ad un certo punto catechizza il povero Rispoli con un ficcante toscano per la gioia della tribunetta di Collecchio.

Rispoli 6.5: fisico da tronista, espressione da tronista, pettinatura da tronista. In poche parole, il nuovo Pellè.

Musacci 6.5: buona visione di gioco, buone geometrie, ottimo utilizzo di Twitter.

Modesto 6: capelli selvaggissimi.

Ninis 100: quando il Messi del Peloponneso ha insaccato il pallone in rete, ho assistito a scene di puro delirio estatico. E’ proprio vero che era un’amichevole.

Okaka 9: bomberone, ben quattro reti. Se resta al Parma e segna più di quattro reti in campionato mi tatuo il suo volto*.

Morrone 8: due gol per Morrone. Due gol per Morrone. No, dico, due gol per Morrone.



*Il buon Gabrielo si è dimenticato che in rosa c’è un certo Cassano. Allertate i tatuatori di Parma.