Le “MioCugginate” di… StadioTardini.it: Bortolazzi vede Donadoni alla Roma!

In Redazione, ieri sera, ci siamo concessi una pausa per poter guardare un evento particolare: il Derby “SLAncio di vita” tra Genoa e Sampdoria, organizzato dalla fondazione di Gianluca Vialli e Massimo Mauro per raccogliere fondi contro la Sla, malattia che colpisce ancora oggi molti sportivi e dalle cause sconosciute.
I motivi erano molti: oltre il particolare fascino “amarcord” insito nel rivedere giocatori come Lombardo, Vierchowod, Nappi, Ruotolo, Mancini, c’era anche la voglia di rivedere in campo un ex-crociato come Enrico Chiesa, che è sceso sul terreno di gioco con un auricolare ed è rimasto in contatto “live” con i telecronisti. Inoltre, nelle file del Genoa, vi era anche Mario Bortolazzi, attuale collaboratore dell’area tecnica di Donadoni al Parma.

Schermata 2013-33305-28 alle 03.44.39
Proprio Bortolazzi, durante il match, è stato protagonista di una delle divertenti interviste realizzate “live”. Anche lui, come Chiesa, indossava il tipico microfono con auricolare che si utilizza nei vari programmi televisivi. In quest’ intervista gli sono state rivolte domande anche sul futuro di Donadoni; le sue parole le riporteremo tra un attimo, non prima però di svelarvi un piccolo dilemma. Secondo StadioTardini.it Bortolazzi avrebbe accostato l’attuale mister crociato a Roma, sponda giallorossa. In un articolo, firmato da Luca Savarese, viene riportato il riassunto delle parole pronunciate proprio da Bortolazzi: “Mario Bortolazzi ha rivelato a fine partita che Donadoni è vicino alla Roma”.
Il dubbio che ci assale è quello di esserci persi qualche intervista post gara, visto che nell’articolo si citano delle “rivelazioni” fatte proprio “a fine partita”.
Noi, invece, come abbiamo scritto qualche riga qui sopra, abbiamo potuto ascoltare le sue parole durante una “mini-intervista” svoltasi durante il match benefico. Abbiamo cercato il video a lungo, in internet, ma senza successo. I virgolettati, quindi, sono approssimativi dal punto di vista dei termini utilizzati, ma sul senso dello scambio di battute tra Bortolazzi e Mauro siamo pronti a metterci la mano sul fuoco.

M. Mauro: “Bortolazzi, allora, tu e Donadoni avete preso casa a Parma?”
M. Bortolazzi: “Si”
M. Mauro: “Ma chi vi voleva?”
M. Bortolazzi: “Il Parma”
M. Mauro: “Dai, adesso puoi dirlo… il Milan?”
M. Bortolazzi: “Più la Roma, ma non so altro…”
M. Mauro: “Ma è un’ipotesi percorribile?”
M. Bortolazzi: “No, non penso proprio…”

Roberto+Donadoni+Roberto+Pelacci+Parma+FC+4nAnXTvk3cWxEssendo sinceri fino in fondo, avevamo pensato fin da subito di scrivere un articolo su questo divertente scambio di battute tra Mauro e Bortolazzi (anche perchè svoltosi a match in corso, con un Bortolazzi leggermente in affanno e con il fiatone, durante un’azione d’attacco del suo Genoa). Poi però abbiamo letto l’articolo di StadioTardini.it che lanciava l’allarme: “Bortolazzi vede Donadoni alla Roma” e quindi abbiamo colto la palla al balzo per aggiungere un secondo capitolo alla saga delle “MioCugginate”. Noi abbiamo deciso di riportare quello che le nostre orecchie hanno ascoltato durante la diretta.
Le cose sono due: o Bortolazzi ha rilasciato un’altra intervista a fine match, e ha aggiustato il tiro (in quel caso, beh, ce la siamo proprio persa), oppure Luca Savarese ha sentito male o è stato male informato, sicuramente in buona fede (la malafede per una cosa del genere non avrebbe davvero senso; malafede, e anche lì ci mettiamo la mano sul fuoco, che non fa certo parte dello stile del sito che ospita i suoi articoli).
Detto questo, cercheremo in qualche modo di rivedere eventuali interviste post-partita, o di trovare un video del momento che abbiamo riportato per completare fino in fondo l’informazione che vi stiamo trasmettendo. Una cosa è certa: almeno stando a ciò che abbiamo ascoltato qui in Redazione, Bortolazzi non ha avvicinato mister Donadoni proprio a nessuna panchina. Inoltre ci sembra molto strano che un collaboratore di Donadoni, nel post partita di un derby benefico, faccia determinate dichiarazioni sul futuro del suo staff.

In ogni caso sapete come funziona la nostra rubrica, dobbiamo scommetterci qualcosa: se troveremo una dichiarazione diversa fatta da Bortolazzi dopo il match, regaleremo una maglietta speciale di ParmaFanzine.it a Luca Savarese.

Appuntamento alla prossima “MioCugginata”!

La Redazione

———————————
AGGIORNAMENTO, martedì 28 maggio ore 08:57
Abbiamo trovato una maniera di proporvi il video del momento in cui i telecronisti (e non solo Massimo Mauro come vi abbiamo erroneamente riportato in precedenza) parlano con Bortolazzi. Purtroppo essendo ripreso da Sky Tg 24 è tagliato a uso e consumo del servizio in questione, e quindi manca la battuta conclusiva in cui Bortolazzi dice che quella di Roma non è più una strada percorribile. Noi comunque per completezza riportiamo il video, non sapendo quanto legale possa essere visto che sono immagini di proprietà di Sky. Per questo motivo ci rendiamo disponibili a cancellarle in qualsiasi momento, e ovviamente specifichiamo che non è nostra intenzione (ma credo che sia palese) lucrare con esse.



——————————————————————-
AGGIORNAMENTO N°2, martedì 28 maggio, ore 10:20
“MioCugginata” svelata (in buona fede, sia chiaro), e scommessa vinta.
Ecco l'”Errata Corrige” di Stadio Tardini.it



LE ALTRE “MIOCUGGINATE”:
-Le “MioCugginate” di… TMW: Il Parma su Luca Toni!