Le MioCugginate di… Il Corriere Dello Sport: Inter su Belfodil, Cassano verso Parma!

Stavamo aspettandole al varco, e puntuali sono arrivate. Dopo diverse settimane nelle quali abbiamo potuto leggere il nome di Ishak Belfodil accostato ad una miriade di squadre italiane e straniere, ci chiedevamo in Redazione quanto avremmo dovuto aspettare prima di poter leggere MioCugginate su possibili e fantasiose contropartite tecniche.
Il Corriere Dello Sport è il primo ad averci accontentato, ma sicuramente ce ne saranno molti altri in futuro…

Ecco cosa recita l’articolo de Il Corriere Dello Sport:

Schermata 2013-06-06 alle 10.46.02“L’Inter sta pensando seriamente a Belfodil, attaccante del Parma. Per arrivare al suo cartellino, il club nerazzurro è pronto a tentare il Parma con Cassano, in cerca di nuovi stimoli dopo una stagione da dimenticare. Fantantonio in queste settimane sarà chiamato a decidere il suo futuro. Da un lato ha un altro anno di contratto con l’Inter, un accordo valido fino al giugno 2014 che gli consente di guadagnare 2,7 milioni più bonus, dall’altro la prospettiva di andare a giocare in un club che lo rivitalizzerebbe visto che il rapporto con Mazzarri ai tempi della Sampdoria non era stato sempre semplice. L’attaccante algerino Belfodil, naturalizzato francese a gennaio, era stato al centro di una trattativa tra Parma e Juventus, ma l’affare non era andato in porto per il no di Quagliarella al trasferimento a Parma. Adesso l’Inter è decisa ad ingaggiarlo per la prossima stagione.”

Abbiamo deciso di mettere in grassetto il primo punto che rende impossibile l’arrivo di Cassano al Parma: per quanto si possa ridurre il proprio stipendio, non arriverebbe mai ad accettare una somma che non sfori il tetto ingaggi attuale dei crociati. Come se non bastasse, l’affare per noi sarebbe davvero impossibile anche per altri motivi: se Cassano si fosse stancato di lottare e preferisse svecchiare a Dubai o in Australia, non capiamo come Parma possa essere inserita tra le varie destinazioni. Inoltre siamo sicuri che dia garanzie tecnico-tattiche a Donadoni?

2006010414542946_500In ogni caso, è inutile pure fare ragionamenti a riguardo, questa ci sembra una “MioCugginata” grossa come una casa. Per questo motivo siamo pronti a scommetterci, come sempre: se FantAntonio dovesse arrivare a Parma, ci presenteremo al Tardini con un pelliccia simile a quella da lui indossata all’arrivo a Madrid, qualche anno fa.

Appuntamento alla prossima MioCugginata!




LE ALTRE “MIOCUGGINATE”:
-Le “MioCugginate” di… TMW: Il Parma su Luca Toni!
-Le “MioCugginate” di… StadioTardini.it: Bortolazzi vede Donadoni alla Roma!
-Le “MioCugginate” di… Il Corriere Mercantile: Sorpresa Samp: Torna Biabiany dal Parma?
-Le “MioCugginate” di… CalcioMercato.com: Benalouane verso Cesena!
-Le “MioCugginate” di… ParmaOnline.info: Quagliarella è il regalo per il Centenario!