Le maglie del Centenario: La prima sarà crociata con la banda orizzontale anche sul dorso, la seconda potrebbe essere a scacchi gialli e blu.

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle tre maglie ufficiali che vestiranno i crociati nell’annata del Centenario. Divise che verranno presentate lunedì prossimo, il 3 giugno, nello splendido scenario del Teatro Regio di Parma, durante la festa organizzata dallo sponsor tecnico Errea per il suo 25° anniversario.

Schermata 2013-05-29 alle 17.19.10Come scritto dal sito ParmaOnline.info, in un articolo firmato da Mario Robusti (dal quale abbiamo estratto la foto storica), e poi confermato da Settore Crociato, la prima maglia sarà, come da tradizione, bianca con la croce nera sul petto. Con una particolarità: come nella crociata del 1913, la banda orizzontale della croce continuerà anche sul dorso.

Sulle altre due maglie invece non è trapelata nessuna notizia certa. Sempre Settore Crociato, sito normalmente molto informato su questioni di questo tipo, afferma che la seconda maglia potrebbe essere a scacchi gialli e blu, come quella indossata dal Verdi Football Club, squadra che poi ha dato vita al Parma Footbal Club 100 anni fa.

Un’altra opzione, tuttavia, potrebbe essere la maglia indossata nelle stagioni 1951/52 e 1952/53, a strisce larghe gialle e blu. Anche se ovviamente siamo ancora nel campo delle semplici indiscrezioni, una di queste due dovrebbe essere la seconda divisa per tutto l’anno del centenario.

Le scelte fatte, insomma, sono all’insegna del rispetto delle tradizioni crociate. Non ci resta che attendere lunedì sera, quindi, per vedere le prime immagini tanto attese da tutti i tifosi crociati.