LA RINCORSA DEI CROCIATI – 23 PUNTI IN 9 PARTITE: NESSUNO TIENE IL PASSO DEL PARMA DI D’AVERSA

La gara contro l’AlbinoLeffe ha lasciato qualche dubbio circa la prestazione dei crociati, che hanno trovato di fronte un avversario ostico e ben organizzato ma hanno anche faticato molto a sviluppare gioco, dimostrando un’involuzione sotto questo punto di vista. Niente di grave, qualora resti un caso isolato dovuto anche alla difficoltà di creare un nuovo amalgama con i nuovi acquisti arrivati a gennaio. Di sicuro però il Parma non deve smettere di correre, proseguendo la caccia al Venezia che continua ad occupare il primo posto in classifica a tre lunghezze di distanza.

Quella che sorride, in ogni caso, è la classifica. Con i tre punti, belli o brutti che siano, raccolti ieri a Bergamo, la squadra di D’Aversa prosegue il suo ruolino di marcia decisamente incoraggiante in vista del rush finale. In nove partite sono arrivate sette vittorie e due pareggi: in tutto sono 23 punti, uno score che nessuno ha saputo eguagliare.

In queste nove partite, infatti, il Venezia ha raccolto 20 punti, il Padova 18, seguito dal sorprendente Forlì. Più staccate Pordenone (con una partita però da recuperare) a 12 e Reggiana ad 11. Una sterzata, quella data con il ribaltone di novembre, che ha permesso una rincorsa che tutti i tifosi sperano possa essere decisiva. Insomma: chi si ferma è perduto…

Ecco la classifica nel dettaglio: