Jaime, il Pajarito che fa Tweet…

Sono diversi i giocatori del Parma che hanno scelto Twitter come mezzo per scambiare qualche battuta con i propri tifosi, o per condividere foto e messaggi “personali”. Grazie ai loro profili abbiamo visto Massimo Gobbi (@MassiGo18) con Francesco Valiani (@FranceValia80) divertirsi al concerto dei Kiss, Biabiany (@jlbiabiany) per le strade di Rio de Janeiro con la moglie, Palladino (@PalladinoR17) in compagnia di Rosi (@aleandrorosi87) ed altri amici, e molto altro ancora. Da qualche giorno la comunità dei giocatori gialloblù “cinguettatori” si è ulteriormente allargata, ed oltre al mitico Benabanana (@YohanBenalouane), anche Jaime Valdes (@JVPajarito10) è sbarcato sul popolare Social Network.

BOb5dzXCAAEg3FvNel suo secondo “cinguettio”, El Pajarito ha inserito una foto del pre-ritiro dello scorso anno, in Sardegna. Nella foto si possono vedere Alessandro Lucarelli, Massimo Gobbi e l’ex crociato “Ciccio” Valiani mentre con il cileno stanno brindano con i piedi “a mollo” in piscina. Subito è arrivata la replica di Valiani, che nostalgico ha esclamato: “Che spettacolo! Organizzatevi per farmi tornare!”. E’ davvero forte il legame tra questi giocatori, che hanno creato da qualche anno un vero e proprio “cioppo”. Si capisce bene da come, ad esempio, Alessandro Lucarelli (@criale1991) ha salutato l’ingresso di Valdes su Twitter: con la consueta ironia, il livornese ha “cinguettato” la sua richiesta nei confronti del cileno, dichiarando che vuole “la massa grassa al 20%”. Una presa in giro simpatica e amichevole verso Jaime, ma sicuramente anche verso qualche preparatore atletico crociato.

Valdes, inoltre, ha aperto un vero e proprio “botta e risposta” con i tifosi, a colpi di tweet: l’altra sera, fino a mezzanotte, ha risposto ai tifosi che hanno rivolto parecchie domande al giocatore. Tra i vari Tweet, c’è n’è stato uno dal quale Jaime ha preso spunto, ed ha addirittura indetto un contest nel suo profilo: il cileno sceglierà la foto più bella tra tutte quelle che gli verranno inviate e la utilizzerà come sfondo per il suo profilo ufficiale.

Noi, visto che tentar non nuoce, gli abbiamo inviato la foto che abbiamo scelto per quest’articolo.
Del resto un Pajaro che cinguetta fa Tweet, no?