ITALIA U-19 – Per Capitan Moroni
esordio con gol

Dopo i gol di Cerri con l’U-17, e le prestazioni di Sansone con l’U-21, ieri era il turno dell’Italia U-19 che ha giocato un’amichevole contro la Slovacchia.
A Castelfranco Veneto si è svolto quello che è stato il penultimo test prima dell’Europeo di categoria. Per questa partita il CT Evani ha voluto schierare dal primo minuto il capitano del Parma Primavera, Michele Moroni, all’esordio in Nazionale.


Per Moroni meglio non poteva andare. Solo 16′, infatti, sono bastati per bagnare il suo esordio con il gol: con un ottimo inserimento ed un colpo di testa è riuscito a battere il portiere slovacco e portare in vantaggio gli azzurrini.
Durante l’amichevole, tra l’altro, c’erano in campo altri due crociati: Cristian Dell’Orco, partito titolare, e Leandro Campagna, che è entrato durante il secondo tempo.
Continuano quindi ad approdare nuovi giovani in Nazionale, provenienti dalle squadre giovanili del Parma; segno chiarissimo dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo all’interno della società, che da qualche anno ha un occhio di riguardo verso le squadre giovanili e che sta investendo una cifra elevata nella scoperta di nuovi talenti italiani e stranieri.