INFERMERIA – MIGLIETTA E SAPORETTI TORNANO IN GRUPPO – MUSETTI KO: TALLONE E TENDINE D’ACHILLE

I crociati questa mattina si sono allenati a Collecchio dopo la gara contro il Villafranca. Chi è sceso in campo ieri pomeriggio ha svolto una seduta defaticante, per tutti gli altri invece la seduta si è svolta con alcuni esercizi e partitelle.

musetti-arzi-intervistaIn vista della seconda di tre sfide in sette giorni arrivano notizie importanti dall’infermeria: la buona è che Miglietta e Saporetti sono tornati regolarmente ad allenarsi con il resto dei compagni, mentre Donati, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al menisco, ha svolto un lavoro differenziato. La cattiva riguarda invece Riccardo Musetti che si è sottoposto ad una risonanza questa mattina che, secondo quanto riporta il club,  “ha riscontrato una contusione della caviglia con un problema al tallone e al tendine d’Achille. Per l’attaccante, che è a riposo con cure terapiche, i tempi di recupero verranno valutati successivamente”.

L’ormai probabile assenza del centravanti nella gara di mercoledì (anche se si attendono ulteriori accertamenti) sarà di sicuro una grana da risolvere per Apolloni: potrebbe essere un rischio quello di schierare ancora Longobardi dal 1′, perchè se è vero che ieri ha tenuto bene i 90′, non va dimenticato che rientra da un infortunio e che forse avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Restano comunque due giorni per valutare bene le condizioni dei crociati, con Apolloni che di sicuro valuterà fino in fondo quella che potrà essere la miglior formazione possibile dal punto di vista tecnico, certamente, ma anche atletico e fisico.