IL SINDACO PIZZAROTTI: “DE LAURENTIIS AVREBBE DOVUTO CHIEDERE SCUSA. ORGOGLIOSO DI QUESTO PARMA”

Anche il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha voluto esprimere il proprio pensiero su ciò che è accaduto ieri al termine di Parma-Napoli. Lo ha fatto con un lungo post sul suo profilo Facebook.

Ecco cos’ha scritto Pizzarotti:

Quello che è successo ieri a fine partita dovrebbe far riflettere seriamente tutti all’interno del mondo del calcio. Dai vertici della Federazione agli allenatori di squadre amatoriali e giovanili. Il Parma Calcio ieri ha dimostrato, ancora una volta, che sa mettere in campo prima di tutti valori positivi. L’accusa da parte di alcuni giocatori e dirigenti del Napoli di essersi impegnati troppo vista la già matematica retrocessione ci svela quanta ipocrisia ci sia nelle parole che sentiamo ogni domenica nelle interviste e nei salotti televisivi.
Solo qualche giorno fa il Presidente del Napoli De Laurentiis si è scagliato contro Platini e la UEFA per l’arbitraggio nella semifinale di Coppa. In conferenza stampa invece avrebbe dovuto andarci ieri per chiedere scusa a tutti gli appassionati di questo sport, a cominciare dai tifosi del suo Napoli, che con i loro abbonamenti a stadio e PayTv contribuiscono a pagare giocatori e società.

Sono invece ancora una volta più orgoglioso della nostra squadra che dopo 2 partite di grande difficoltà ha saputo ritrovare motivazioni per fermare questo Napoli. Complimenti a tutti: Mister Donadoni, la squadra e anche tutti i dipendenti. Siete la dimostrazione di come le cose le si possano e debbano cambiare prima di tutto con l’esempio. Il calcio, come ogni sport, deve servire anche a trasmettere valori ed esempi positivi all’interno della nostra società. Voi lo state facendo.
A prescindere dalla categoria, FORZA PARMA!”

Quello che è successo ieri a fine partita dovrebbe far riflettere seriamente tutti all’interno del mondo del calcio. Dai…

Posted by Federico Pizzarotti on Lunedì 11 maggio 2015