Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°12

Chiudete gli occhi e fate mente locale: qual è la bandiera del Parma più recente che avete visto allo stadio? Mettiamo per un attimo da parte quelle splendide bandiere autoprodotte dai tifosi stessi, chiedendo aiuto magari alle madri o alle nonne, e concentriamoci sulle bandiere acquistabili nelle bancarelle al di fuori dello Stadio Tardini. Forse l’ultima bandiera messa in commercio è proprio quella mitica, storica, con lo scudetto del Parma “rettangolare” e con le coppe vinte in evidenza. Il Parma, quindi, ha bisogno di un Merchandising Alternativo, e noi siamo ben felici di proporre le nostre idee per far sì che ad un vero tifoso non manchi proprio nulla. Per ora sono solo idee, in futuro… Chissà!

Nella dodicesima edizione del Merchandising Alternativo di ParmaFanzine…

magliadoubleMAGLIA DOUBLE FACE “BENABANANA

Un oggetto per veri e propri collezionisti! Il tuo cuore è crociato anche se indossi per contratto un’altra maglia? Quando giochi contro il Parma vuoi fare gol nella tua porta, solo perchè in realtà la consideri la porta avversaria perchè lo scudo crociato ce l’hai tatuato nel cuore? Ecco la maglietta che fa per te! Anche se hai firmato un contratto con l’Atalanta, fai capire che giocherai per tutte e due le squadre grazie a questa fantastica maglia double face! In catalogo c’è anche la versione Nazionale, con la maglia metà argentina e metà azzurra targata Gabriel Paletta!

tappiskel8TAPPI ORECCHIE MODELLO “SKEL8

Ti prepari ad affrontare uno stadio ostico? Sai che il pubblico ti sarà ostile e ti dedicherà una vagonata di fischi, oltre ai cori contro te, tua madre, tua sorella, la tua ragazza e chi più ne ha più ne metta? Ecco la soluzione che fa per te! Con i tappi per le orecchie modello “Skel8“, infatti, per magia scomparirà ogni fischio ed ogni frase ostile grazie all’innovativo filtro “Solo cose belle 2.0“. Controindicazioni: l’allenatore della tua squadra dev’essere avvisato, perchè se ha bisogno di sgridarti dovrà utilizzare parole dolci, tipo: “Bellissimo! Non ti sembrerebbe una cattiva idea iniziare a marcare il tuo avversario? Sei un grande! Inizi però a muovere quelle tue belle chiappe?

comesegnaredipettoLIBRO “COME SEGNARE DI PETTO

Si può segnare in moltissimi modi: di testa, di tacco, di destro, di sinistro, di nuca, di spalla, di culo… C’è solo una tipologia di gol che porterà te e il tuo ricordo nell’olimpo del calcio: il gol di petto! Ovviamente hai bisogno di imparare la tecnica migliore per farlo, e chi meglio del maestro Graziano Pellè te lo può insegnare? La prefazione è a cura di Benabanana.

L’Editorialista

LE PRECEDENTI EDIZIONI:

Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°1
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°2
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°3

Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°4
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°5
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°6 – Christmas Edition
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°7
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°8
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°9

Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°10
Il Merchandising Alternativo di ParmaFanzine – N°11