IL COMUNICATO DI MAGICO PARMA: “AUGURIAMO A PARMA CALCIO 1913 UN ARRIVEDERCI VELOCE IN A”

Mentre Parma Calcio 1913 dopo l’affiliazione presenterà domani alla stampa la campagna abbonamenti e i quadri tecnici, Magico Parma ha pochi minuti fa diramato un comunicato con il quale ha commentato la decisione della Federazione.

Ecco il testo del comunicato:

“Magico Parma prende atto della decisione della FIGC di assegnare il titolo sportivo per la Serie D a Parma 1913 e desidera sottolineare con orgoglio e soddisfazione come la qualità e il valore del proprio progetto abbia portato l’Organo Federale a maturare con difficoltà la propria decisione e solo al limite del tempo disponibile.

Alla fine è stata determinante la lettera di accreditamento del Sindaco mai arrivata a favore di Magico Parma. Dispiace che il Primo Cittadino di Parma abbia voluto cordate-loghi-figcpenalizzare in maniera così determinante il nostro lavoro e privare la città di una possibile valida alternativa, diversa nel suo contenuto, che guardava al futuro senza nostalgia del passato e che poteva vantare competenze e professionalità di primissimo livello.

Prevalere nella corsa al titolo non è stato semplice per la cordata Parma 1913 e, nonostante alcune condizioni di privilegio e di particolare favore, per vincere è stato necessario l’aiuto determinante del sindaco. L’ “ombra” di Magico Parma aumenterà ulteriormente la pressione e la responsabilità di chi ha vinto e di chi ha condizionato il risultato.

Ringraziamo la FIGC per l’apprezzamento mostrato alla nostra iniziativa e per averci sostenuto nel nostro tentativo di salvare il Parma dal fallimento. Auguriamo a Parma 1913 non solo un campionato facilmente vittorioso in Serie D ma un arrivederci veloce in serie A. L’obiettivo primario del progetto di Magico Parma era la Serie A in 4 anni, speriamo che Parma 1913 sappia fare meglio.

MAGICO PARMA”