IL CAGLIARI DI ZOLA PRIMO OSTACOLO IN COPPA ITALIA – LA PROBABILE FORMAZIONE

anika-2Mentre Anika Taci continuava il suo lavoro e Leonardi era a Milano per cercare di sbloccare la situazione legata ai fondi (e quindi al mercato), il Parma ha svolto a Collecchio la rifinitura in vista della gara di domani di Coppa Italia contro il Cagliari. In questa partita secca, valida per gli ottavi di finale, i crociati si giocheranno la possibilità di sfidare la vincente tra Juventus e Verona sempre al Tardini, in un’altra partita secca: i crociati infatti sono la seconda testa di serie della competizione, e hanno quindi garantita la possibilità di giocare in casa sia l’eventuale quarto di finale, che la gara di ritorno di un eventuale semifinale.

contest-coppa-italiaDi fronte ci sarà il Cagliari del mai dimenticato Gianfranco Zola, che proprio sul prato dell’Ennio ha lasciato un ricordo indelebile da giocatore. I crociati dovrebbero scendere in campo con diverse seconde linee, un po’ per dare spazio a chi non ha ancora avuto molte possibilità, un po’ anche per risparmiare qualche giocatore in vista della sfida fondamentale di domenica, sempre al Tardini, contro la Sampdoria. Esordirà dal 1′ Andi Lila, dopo che il transfer è finalmente arrivato, rendendo così il giocatore disponibile a Donadoni che domani mattina annuncerà i convocati. Non dovrebbero esserci novità legate al mercato, e quindi spazio per giocatori come Iacobucci, Mendes, Felipe, Lucas Souza e Pozzi, che finora hanno faticato a trovare spazio. Probabile anche l’utilizzo di Cassani e Paletta, che potranno così continuare il proprio “rodaggio” dopo i lungo periodo di inattività di entrambi per i gravi infortuni subiti. Le biglietterie apriranno domani dalle ore 14h, con prezzi popolari (dai 20€ ai 5€)

Ecco quindi la probabile formazione di ParmaFanzine.it, anche se mai come questa volta diventa difficile capire quali saranno le scelte di Donadoni, e soprattutto lo spirito con il quale i crociati scenderanno in campo in questa gara:

probabile-coppa-italia