I 100 anni del Parma: il 13 ottobre Stelle Crociate VS Stelle Gialloblù per la “coppa del centenario”

parologobbiSi avvicina il 13 ottobre, importantante data per le celebrazioni del centenario del Parma calcio. Il programma della giornata è stato diffuso nella conferenza stampa svoltasi prima della gara contro la Roma, qualche settimana fa. Attraverso il sito del centenario, portale ad hoc dedicato agli eventi correlati al compleanno del Parma, sono stati resi noti i partecipanti alla partita Stelle Crociate contro Stelle Gialloblù e il prezzo dei biglietti per assistere all’evento. Molti sono i campioni del passato che potrete rivedere correre sul prato dello Stadio Ennio Tardini, per le celebrare la storia della società giallobù-crociata. Ecco chi sono:

Apolloni Luigi
Baggio Dino
Ballotta Marco
Balbo Abel Edualdo
Barbuti Massimo
Barone Simone
Benarrivo Antonio
Boghossian Alain
Berti Nicola
Blomqvist Jesper
Brolin Tomas
Cardone Giuseppe
Carmignani Pietro
Chiesa Enrico
Cigarini Luca
Crespo Hernan
Corradi Bernardo
Crippa Massimo
Couto Fernando
Cuoghi Stefano
Fiore Stefano
Frey Sebastian
Fuser Diego
Ganz Maurizio
Giovinco Sebastian
Grun Georges
Lucarelli Cristiano
Malesani Alberto
Maldini Cesare
Milosevic Savo
Minotti Lorenzo
Mussi Roberto
Osio Marco
Paci Massimo
Paloschi Alberto
Ranieri Claudio
Rossi Giuseppe
Scala Nevio
Sogliano Riccardo
Stanic Mario
Tassi Giancarlo
Ulivieri Renzo
Veron Juan Sebastian
Zaccardo Christian
Ze Maria J.Marcelo
Zola Gianfranco

IMG_0010 copiaGrandissimi nomi del passato, dal Parma di Scala fino ad arrivare a quei ragazzi che hanno scritto belle pagine anche più recenti, come Giuseppe Rossi, Alberto Paloschi e Christian Zaccardo. Questa lista, però, porta in dote anche la notizia di una assenza importante, quella di Faustino Asprilla che ha recentemente dichiarato di essere stato (e ci mancherebbe) invitato all’evento ma di non potervi partecipare per impegni pregressi in Colombia. Un’assenza che brucia moltissimo e che, molto probabilmente, farà storcere il naso a più di un tifoso. In mezzo ai tanti nomi, spicca anche quello di Alberto Malesani, il tecnico delle “tre coppe in 100 giorni” ma che non si lasciò troppo bene con l’ambiente per le cocenti delusioni dovute all’andamento del Parma in campionato. Per il resto, tra Crespo, Chiesa, Veron e Zola sarà un grande tripudio di campioni che hanno reso grande, grandissimo il Parma e i suoi colori.

Di seguito, tutte le informazioni sulla giornata del 13 ottobre e sui biglietti per partecipare.

Ore 15: inizio evento con la sfilata delle vecchie glorie del Parma che indosseranno le divise storiche della squadra. Poco dopo scenderanno in campo gli Allievi campioni d’Italia 2012/2013.

Ore 16: inizio della partita tra Stelle Crociate e Stelle Giallobù, le cui formazioni saranno entrambe un misto di stelle del passato e attuali giocatori del Parma. Al termine della sfida il presidente del Parma Tommaso Ghirardi consegnerà alla squadra vincente la coppa del centenario.

I biglietti per l’evento sono acquistabili presso il Parma Store, tutti i punti Lottomatica, nei box allestiti in tutti i settori della stadio Tardini in occasione delle partite casalinghe e presso i corner allestiti in città dalle hostess del centenario. La curva costa 5 euro, la tribuna laterale 10 e quella centrale 20. Il settore dei distinti sarà esclusivamente dedicato alle scuole. L’ingresso è gratuito per i minorenni.