Guastadisegno, agente di Paletta: “35 milioni per Gabriel? E’ assurdo, ne parlerò con Leonardi”

Del resto, dopo che Leonardi aveva smentito un eventuale cessione di Paletta, e proprio ieri anche l’eventuale scambio tra Biabiany e la coppia juventina Marrone-Rossi, c’era quasi il rischio di rimanere senza argomenti. Niente paura, ci ha pensato Martin Guastadisegno, agente di Gabriel Paletta, a sconvolgere tutto lasciando cadere una bomba atomica nel “mare calmo” di Collecchio.


A Milan News, infatti, il procuratore del difensore ha dichiarato: “La valutazione di 35 milioni? Una cosa assurda, un prezzo fuori dalle logiche di mercato e per questo ne parlerò con Leonardi. La prossima settimana sarò in Italia. Quanto vale realmente Paletta? Non spetta a me fare certe valutazioni, ma di certo 35 milioni sono troppi. Se davvero la società lo valuta così tanto allora anche il suo ingaggio dev’essere adeguato in proporzione al suo valore di mercato. Premetto: per me Paletta è uno dei migliori difensori della Serie A se non proprio il migliore, ma gli va data una valutazione diversa. Il Milan? Per lui sarebbe un sogno giocare in maglia rossonera. Sono convinto che al Milan darebbe il 100% e lui le qualità per essere rossonero le ha. Contatti con la dirigenza rossonera? Non posso dire molto a riguardo, in ogni caso la prossima settimana sarò in Italia e avrò modo di parlare col Parma. Quella ducale è una società molto seria che lavora molto bene e noi abbiamo un rapporto ottimo. Ma se loro vogliono 35 milioni serve un contratto da giocatore che vale 35 milioni. In ogni caso siamo solo a luglio, sono certo che ad agosto il prezzo scenderà. E ribadisco che Paletta sarebbe il difensore giusto per il Milan“.

morattiscontoCome già detto, è una vera e propria bomba atomica quella sganciata da Guastadisegno. Ci sono però da considerare alcune cose. In primis la dichiarazione di Leonardi, durante la quale ParmaFanzine era presente nella Sala Stampa di Collecchio, conteneva una valutazione “simbolica”, tant’è che lo stesso Ad crociato aveva paragonato Paletta alla salvezza del Parma. Considerando le varie perdite causate da un eventuale retrocessione, oltre ai mancati introiti, la valutazione di una permanenza in Serie A che molti operatori del settore hanno calcolato è di, appunto, 35 milioni. E’ ovvio che Leonardi in quella circostanza aveva, come si dice in gergo, “dato il titolo” ai giornalisti presenti in sala: “Paletta vale 35 milioni“. Pietro, inoltre, aveva pure aggiunto che se qualcuno si fosse presentato con 35 milioni lui sarebbe stato disposto pure a retrocedere, questo per dare maggiore forza alla relazione tra Paletta e la permanenza dei crociati in Serie A.

Un altro aspetto è quello della fonte: nulla da dire su Milan News, che non conosciamo personalmente, però è incredibile come il tenore delle dichiarazioni siano sempre molto “di parte“. Il Milan, secondo Guastadisegno a Milan News, è “la migliore squadra del mondo”. Forse qualche anno fa nessuno gli avrebbe dato torto, ma al giorno d’oggi… Scommettiamo che se la fonte fosse stata Napoli News la migliore squadra del mondo sarebbe stata campana?

L’Editorialista