Gli Allievi B vincono il derby sotto gli occhi degli Ultras della Reggiana

ultrareggiana

Piccoli crociati crescono… E come crescono! Incredibile e bellissima la storia della squadra Allievi B del Parma, allenata da Maurizio Neri. Come riporta Settore Crociato, infatti, ieri è andato di scena il derby tra il Parma e la Reggiana, e per l’occasione gli ultras della Reggiana, forse in cerca di soddisfazioni vista la triste situazione della propria squadra, hanno deciso di andare a tifare e sostenere la squadra Allievi della propria città.

Nonostante il tifo degli ultras, i fumogeni, i cori e le bandiere delle Teste Quadre e dei Rebel Crew, sono stati i crociatini a portare a casa la vittoria nel derby giocato sui campi della Falk di Reggio Emilia grazie ad un’autorete di Rota al 10′ del primo tempo. I ragazzi di Neri, tutti nati nel 1998, hanno quindi portato a casa i tre punti e hanno esultato per la vittoria in una partita che, vista la presenza degli ultras di casa, aveva tutto il sapore di un derby vecchio stampo.

C’è un ulteriore aspetto da sottolineare: Andrea Masetti, difensore della squadra Allievi e per quanto ci riguarda candidato ad una fascia da capitano qualora raggiunga la prima squadra in un futuro prossimo, ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook, taggando tutti i propri compagni, nel quale ha lanciato un inequivocabile messaggio: “Vi portate Ultras e fumogeni, ma contro i gialloblù non basta… Reggiana ’97-Parma ’98 0-1, Derby Nostroooo!!”.

Un sano campanilismo tra giovani ragazzi che fa sempre piacere soprattutto quando, come ieri, a vincere è proprio il Parma.

(La foto degli Ultras reggiani è di Settore Crociato)